Appuntamento da non perdere domani al PalaTriccoli: alle ore 18, arrivano le campionesse d’Europa della Foppapedretti, la seconda forza del campionato, dietro la Monte Schiavo capolista.
Bergamo si può considerare a tutti gli effetti due volte campione continentale, avendo vinto la stagione scorsa la Champions League come club e avendo fornito alla Nazionale molte giocatrici che hanno conquistato il titolo d’Europa in Polonia, il 4 ottobre scorso (Ortolani, Merlo, Piccinini, Arrighetti, Lo Bianco, Del Core e Bosetti che era nelle 14 del ct Barbolini). E’ una squadra che non molla mai quella bergamasca, come dimostrano i cinque tie-break disputati in sette gare (a Conegliano, in casa con Villa Cortese, a Pavia, a Busto Arsizio e in casa con Urbino, domenica scorsa). Forte di un collettivo di assoluto rilievo, anche quest’anno la Foppapedretti si candida ad una stagione di primissimo rilievo sia in campo italiano che in quello europeo.
Facciamo il punto della situazione in casa Monte Schiavo Banca Marche.
Dragan Nesic guarda all’infermeria e carica le sue ragazze. “Rinieri ha avuto la febbre, Mazzoni non sappiamo se potrà giocare, Bown è reduce da un infortuni, quello di Novara, più serio di quello che ci aspettavamo: abbiamo tre giocatrici a mezzo servizio alla vigilia di un incontro contro una squadra di altissimo livello. Spero di riaverle a disposizione per domenica. Sarà una battaglia e sono sicuro che le due squadre daranno un grande spettacolo”.
“Ce la metteremo tutta – prosegue il tecnico della Monte Schiavo – indipendentemente da chi scenderà in campo, daremo il massimo. Bergamo è un esempio da questo punto di vista, ha sempre saputo sopperire alle assenze nel corso delle stagioni e in questi ultimi giorni con l’infortunio a Lo Bianco. Per la nostra squadra è una prova di maturità, abbiamo un organico di undici giocatrici e tutte devono dare il loro contributo”.
Al fine di evitare code, le biglietterie del palasport, domenica, apriranno alle ore 16.