Monte Schiavo Banca Marche Jesi: contro Perugia per una super classica di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2005

Archiviata la Coppa Cev, i prossimi due mercoledì del mese di gennaio saranno occupati dai quarti di finale della Coppa Italia.
La Monte Schiavo Banca Marche, dopo aver superato agevolmente le qualificazioni e gli ottavi contro Modena (doppio 3-0) in questo turno troverà l’avversario più duro che poteva capitargli: il Perugia, secondo in classifica.

Mercoledì 19 le prilline giocheranno la gara di andata al PalaTriccoli (ore 20.30), mentre il 26 è in programma il ritorno in terra umbra.
Entrambe le squadre vogliono raggiungere le final four, che si disputeranno il 5 e 6 febbraio ad Olbia, ma soltanto una ci riuscirà.

Per Jenny Lang Ping sarà il terzo debutto, dopo quello in Cev ed in campionato, ora quello in Coppa Italia, contro la squadra che impedì al suo Novara di cucirsi lo scudetto 2003 sul petto.
È chiaro, che per Leggeri e compagne sarà importante vincere con un risultato netto al PalaTriccoli, per giocare il ritorno con qualche apprensione in meno.

Un curiosità: Jesi e Perugia negli ultimi quattro anni (cioè da quando la Monte Schiavo è in A1) si sono sempre incrociate in Coppa Italia.
Nel 2002 sul neutro di Eboli vinsero le jesine, l’anno dopo furono le umbre ad imporsi nella finalissima giocata proprio al PalaTriccoli.
L’edizione scorsa Despar e Monte Schiavo si incontrarono nei quarti della final eight a Pergamo: finì 3-2 per Aguero e compagne.

Nell’altro quarto si affronteranno Chieri e Forlì. Bergamo e Novara sono già qualificate per le final four.

Visualizza sponsor