Per far posto alla nuova arrivata
Logan Tom (accolta con uno striscione in curva “Welcome Logan”) Cuccarini modificava la squadra, le affiancava la Roll in banda. Lo Bianco in asse con Petkova, Ritschelova e Leggeri al centro completavano il sestetto. Non c’era grande partita nel primo parziale. La jesine prendevano subito il largo, arrivavano a doppiare le emiliane sul 12-6 e chiudevano con una schiacciata di Lo Bianco su assist di Leggeri. Masacci rimescolava le carte, inserendo Marinkovic e spostando Bautista opposta, ma la musica non cambiava. Solita fuga iniziale della Monte Schiavo e per Sassuolo era notte fonda. Siglava il due a zero uno spettacolare pallonetto di Tom da seconda linea. Nel terzo Bautista movimentava un po’ la situazione tenendo la sua squadra a galla fino al 12-8, quando saliva in cattedra Ritschelova, ben servita da Lo Bianco e spianava l’allungo decisivo. I commenti del dopo gara. I tre punti alla
Monte Schiavo Banca Marche mancavano dalla gara d’esordio contro Reggio Emilia. Da lì in avanti solo sconfitte o vittorie al tie break per le prilline. “E’ stata una vittoria importante per il morale – esordisce Marcela Ritschelova, una delle migliori contro Sassuolo – Noi venivamo da un periodo non molto felice e questo 3-0 ci da sicurezza anche se siamo consapevoli che il livello dell’avversario non era altissimo. Comunque, può darci quel qualcosa in più”. L’arrivo di Logan Tom ha riportato serenità in casa rossoblu ed anche la centrale di Usti lo ammette. “Logan può essere molto utile – spiega – per prima cosa perché eravamo poche. Il suo arrivo ci dà la carica ed una mano in più, poi in partita ci sentiamo più squadra. Adesso siamo quasi al completo, manca soltanto Elisa”.
Al via un nuovo servizio rivolto ai tifosi della Monte Schiavo. Sul sito
www.vms-volley.com è possibile richiedere l’invio di Sms che consentiranno di essere informati sull’attività della squadra e sui risultati del campo. L’attivazione del servizio e la ricezione dei messaggi sul vostro telefonino sono gratuite.
Telefonate allo 0731/208889 e prenotate il vostro posto sul pullman dei tifosi per la trasferta di domenica. La quota per persona è di 15 euro, comprensiva dell'ingresso al palasport. La partenza è alle ore 12.45 dal piazzale del Gruppo sportivo Pieralisi di via Ancona. Le iscrizioni sono aperte fino alle 19 di giovedì.