Mancano due giorni al grande evento che coinvolgerà tutta la città di Jesi, per un fine settimana capitale del volley femminile. In casa
Monte Schiavo Banca Marche la convincente vittoria su Ravenna ha caricato tutto l’ambiente e c’è grande concentrazione tra tutte le giocatrici, consapevoli di avere la grande occasione per conquistare il primo trofeo stagionale tra le mura amiche.
Sulla gara di domenica è tornata la regista rossoblu,
Eleonora Lo Bianco che parla di “una buona prestazione ma forse non la migliore in assoluto. Abbiamo giocato sicuramente meglio rispetto alle ultime gare. Non abbiamo sottovalutato Ravenna. All’andata avevamo sofferto e loro ci avevano messo in difficoltà. È mancato il loro muro ma alla fine noi abbiamo giocato una gran partita”.
Ovviamente il pensiero alla finale di Coppa in programma domenica 23 contro la vincente di Perugia-Modena poteva complicare la domenica alle prilline ma così non è stato. “Non abbiamo commesso l’errore di pensare alla gara di domenica prossima – spiega Leo – Abbiamo già fatto errori di questo tipo, scendendo in campo poco concentrate e finendo col perdere partite in maniera sciocca”.
Questa venticinquesima edizione della Coppa Italia, ha vissuto ieri mattina il primo atto ufficiale. In Comune alle ore 12 è stata presentata la manifestazione, alla presenza delle massime autorità cittadine e dei vertici pallavolistici, comprese le tre società.
Il tam-tam pubblicitario voluto dalla società jesina, nelle scuole medie e superiori di tutta la città, per riempire degnamente il PalaTriccoli in entrambi i giorni, vive in questi giorni la fase più intensa. Per la giornata di sabato tutti gli studenti potranno usufruire di un ingresso gratuito.
La Coppa secondo il Capitano.
L’edizione jesina può vantare ben quattro ex in campo, tutte accomunate da un passato o un presente rossoblu. In particolare, Manuela Leggeri, oggi capitano della Monte Schiavo. La centrale di Sezze lo scorso anno vestiva i colori di Modena, detentrice del trofeo. “Dovremo entrare in campo cercando di giocare la migliore pallavolo che possiamo esprimere – afferma Manu – Saremo davanti al nostro pubblico e questo può aiutarci: il settimo uomo conta tantissimo, soprattutto se saremo in difficoltà. Noi, Perugia e Modena siamo tre squadre che stanno facendo un buon campionato e che vogliono conquistare questa Coppa Italia, quindi ci sarà dello spettacolo ma non sarà nemmeno facile. Noi, da parte nostra, ci stiamo allenando bene e stiamo crescendo giorno dopo giorno, si comincia di più a vedere il gioco di squadra, cosa che all’inizio del campionato non si vedeva perché eravamo tutte nuove”.
Prosegue la prevendita. La fase finale della XXV Coppa Italia Serie A1 si svolgerà sabato 22 e domenica 23 febbraio a Jesi. Al PalaTriccoli non è prevista la divisione in settori pertanto ci sarà un biglietto unico, valido per i due giorni, del costo di 15 euro (ridotto 12). Tale biglietto dà diritto ad assistere a tutte le gare previste dalla manifestazione: – la semifinale di sabato tra Despar e Volley Modena – le due partite della domenica, Colavene Urbino – Caoduro Cavazzale di A2 e la finale che assegna la Coppa Italia, tra Monte Schiavo e la vincente di Despar Perugia – Volley Modena. L’ingresso fino a 12 anni di età è gratuito. Dai 13 ai 18 anni è previsto il biglietto ridotto. Non sono previsti biglietti per i singoli incontri in programma. Per acquistare i biglietti ci si può rivolgere alla sede della Giannino Pieralisi Volley, a Jesi, in via Ancona 96 oppure si può fare un versamento sul conto corrente postale numero 39583299 specificando nella causale, Coppa Italia e numero dei biglietti acquistati e inviando copia del versamento al fax 0731/64207. L’orario di apertura per la prevendita in sede è la mattina, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12 ed il pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19. Per informazioni 0731/208889 oppure
volley@pieralisi.it.