(Ufficio Stampa Monte Schiavo Banca Marche Jesi) – Al PalaTriccoli fervono i preparativi per le finali di Coppa Italia “Tally Cup”, in programma sabato e domenica a Jesi. Ieri pomeriggio è stato sistemato il Mondoflex, il tappeto sul quale si svolgeranno le tre gare della due giorni e lo staff della Lega ha preso possesso dell’impianto.
In città sale l’attesa per la grande finale di domenica che vedrà protagonista la Monte Schiavo Banca Marche, che attende di conoscere il suo avversario. La prevendita ha toccato quota milleduecento tagliandi staccati e c’è davvero da aspettarsi un PalaTriccoli stracolmo in “stile Foppa”. In quell’occasione furono ben cinquemila gli spettatori presenti (senza contare quelli costretti a rimanere all’esterno per motivi di sicurezza). Ci saranno anche i tifosi di Perugia e Modena, che arriveranno nella città di Federico II sicuri di portare a casa il primo trofeo della stagione.
Anche tra le prilline cresce l’attesa per questo grande evento. La bella prestazione di domenica contro Ravenna fa ben sperare, in particolare per l’affiatamento visto in campo tra le rossoblù. Chi invece, vuole godersi questi giorni di “countdown” è Carolina Costagrande. “La Coppa Italia è il primo obiettivo che noi vogliamo raggiungere – spiega la schiacciatrice di El Trebol – Sento che la squadra sta bene, personalmente provo tante emozioni perché è molto bello essere in una squadra di questo livello con le compagne che ho a fianco per giocare una partita così importante. Io cerco di godermi tutta questa settimana, questa attesa. Di viverlo al massimo. È una cosa bellissima che passa in fretta. Rischiamo di aprire gli occhi e di trovarci già a lunedì. Voglio godermela questa attesa, non voglio lasciarla passare in fretta: voglio viverla anche in campo”.
Anticipata la trasferta di Perugia.
A causa della concomitanza con la final four di Coppa Cev, che si svolgerà a Perugia sabato 8 e domenica 9 marzo, l’Ufficio Campionati ha deciso di anticipare a martedì 4 marzo (inizio ore 20.30) la sfida tra le padroni di casa della Despar e la Monte Schiavo Banca Marche. La gara si sarebbe dovuta giocare proprio domenica 9 marzo.