Monte Schiavo Banca Marche Jesi: derby da alta classifica
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2006

La Monte Schiavo Banca Marche conquista due punti importantissimi a Santeramo dopo essere andata sotto 2-0. Le prilline hanno dimostrato di avere carattere ed hanno ribaltato il risultato.

“Non è la prima volta che andiamo in difficoltà – ammette il tecnico Emanuele Fracascia – ma la squadra ha saputo trovare le risorse e questo è un merito. Dovremmo essere più bravi ad iniziare le partite come le finiamo”.

La svolta sicuramente c’è stata nel terzo set, quando Kilic e Togut hanno aggiustato la mira in attacco e migliorato il rendimento al servizio.

“Nel primo set in attacco abbiamo faticato – spiega il coach rossoblù – Abbiamo commesso errori anche in battuta e ricezione, aiutando Santeramo, una formazione che non aveva bisogno di aiuti. Venivano da due vittorie consecutive ed avevano acquistato fiducia. In più avevano di fronte la capolista ed erano più motivate”.

 

LA CLASSIFICA DELL’A1 FEMMINILE
Dopo la prima giornata di ritorno: Scavolini Pesaro, Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Sant’Orsola Novara 29 punti, MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 28, Despar Perugia 25, Bigmat Chieri 23, Minetti Infoplus Vicenza 15, Megius Padova 12, Tecnomec Forlì 11, Alfieri Santeramo 9, Original Marines Arzano e Primaidea.com Tortolì 3 punti.

 

IL PROSSIMO TURNO
In programma mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30: MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – Scavolini Pesaro (diretta Rai Sport Satellite), Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Original Marines Arzano, Despar Perugia – Alfieri Santeramo, Minetti Infoplus Vicenza – Primaidea.com Tortolì, Sant’Orsola Novara – Megius Padova, Tecnomec Forlì – Bigmat Chieri.

 

DOMANI C’E’ IL DERBY
Mercoledì la gara clou del secondo, ed ultimo turno infrasettimanale della serie A1, sarà proprio quella che si gioca al PalaTriccoli, dove andrà in scena il derby marchigiano tra la Monte Schiavo Banca Marche e la neo-capolista Pesaro.

Questa volta non ci sarà in palio solo il primato regionale ma cosa più importante, anche la leadership nazionale, vista la posizione di classifica delle due squadre. All’andata le prilline espugnarono il PalaDionigi 3-1.

Il tecnico Fracascia non potrà utilizzare la squalificata Arimattei (che tornerà ai primi di marzo) e l’infortunata Cimoli.
Dunque, sestetto titolare per le jesine, decise più che mai a continuare la striscia positiva che le ha portate nelle zone alte della classifica.

“Pesaro è una squadra completa – afferma il tecnico jesino – Ha cambi di livello che le hanno permesso di mantenere uno standard buono nonostante gli impegni.
Il 3-2 di domenica non peserà, domani sarà una partita carica di adrenalina. È la prima volta che due marchigiane, sia nel maschile sia nel femminile, si affrontano per posizioni così importanti.
Io ho qualche esperienza con i derby tra Macerata e Falconara ma lì i traguardi erano troppo diversi”.

Abbondanza, coach pesarese, nell’ultima gara disputata dalle sue “colibrì” (Pesaro – Forlì 3-0) ha schierato: Berg in regia, Sheila opposta, Guiggi e Maculewicz centrali, Rinieri e Costagrande schiacciatrici, Puerari libero.

Visualizza sponsor