La Monte Schiavo Banca Marche ospita, al PalaTriccoli, domani (domenica 14 ottobre), la formazione della Tena Santeramo: appuntamento alle ore 18.
Strettissimi spazi di recupero in questo avvio di stagione: dopo le gare con Sassuolo e Chieri, la Monte Schiavo Banca Marche torna subito in campo per affrontare, alla terza giornata di campionato, la Tena di Santeramo.
Mercoledì ci sarà la quarta d’andata e poi il campionato si fermerà, anche se la stagione continuerà regolarmente con la Coppa Italia. Nell’anno pre-olimpico, la FIPAV (la Federazione italiana pallavolo) ha previsto due periodi di sospensione: il primo dal 18 ottobre al 20 novembre per la World Cup – Olympic Qualification (in questo periodo si gioca la fase 1 di Coppa Italia, di cui parliamo nelle pagine più avanti), il secondo dal 30 dicembre 2007 al 26 gennaio 2008 per le European Olympic Qualification (si disputano l’All Star Game e la fase 2 di Coppa Italia).
Domenica al palaTriccoli, arriva il Santeramo, squadra che fa del suo campo di gioco la sua arma in più ma non per questo è quadra da sottovalutare fuori dalle mura amiche.
Il tecnico Dragan Nesic può contare sulla coppia brasiliana Ferriera – Benedito, sulle grintose centrali Marulli e Dushkyevich, e sull’esperienza dell’ex De Luca. Tra le pugliesi anche la giovane palleggiatrice Valeria Cimoli, alla Monte Schiavo due stagioni fa.
La Monte Schiavo deve mettere particolare cura nel servizio e nell’attacco contro le ospiti, limitando gli errori che le hanno complicato la vita nella gara di sette giorni fa contro Sassuolo.
Le jesine stanno costruendo la loro fisionomia di squadra e gli arrivi delle centrali Bown e Caroline, di pochi giorni fa, hanno ritardato il rodaggio di alcuni meccanismi.
Guardando al calendario, mercoledì prossimo, la Monte Schiavo andrà a Bergamo e poi campionato farà una sosta di oltre mese.
Ci sarà spazio per la Prima fase della Coppa Italia: la Monte Schiavo Banca Marche giocherà domenica prossima (21 ottobre) in casa, contro la 1^ classe Roma e poi di nuovo la PalaTriccoli, mercoledì 24, contro la Marche Metalli Castelfidardo.
L’appuntamento con l’A1 tornerà domenica 25 novembre, giorno in cui la Monte Schiavo Banca Marche ospiterà, al PalaTriccoli, le campionesse d’Italia della Despar Perugia.