Monte Schiavo Banca Marche Jesi: domani sera in campo per il ritorno della Fase 2 di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2008

Dopo il netto successo di mercoledì scorso, la Monte Schiavo Banca Marche torna in campo domani sera, presso il PalaTriccoli alle ore 20.30, per la gara di ritorno della Fase 2 di Coppa Italia che mette in palio la qualificazione alle Final Eight della manifestazione. Togut e compagne sono chiamate a vincere ancora contro la Minetti Imola così da centrare il primo obiettivo della stagione.

“La squadra è stata splendida sotto il profilo dell’atteggiamento – spiega un soddisfatto Abbondanza, guardando alla vittoria di due giorni fa – per l’aggressività e lo stare sempre lì, senza mai distrarsi. Il muro-difesa è stato ad altissimo livello”.

Sabato sera, il match di ritorno che va affrontato esattamente con lo stesso spirito…
“Certo – continua il tecnico della Monte Schiavo Banca Marche – è un nuovo capitolo, Imola è una squadra che non molla e quindi non si possono fare errori. Mi auguro che le ragazze continuino a fare le cose che vanno fatte, disputando una buona gara e facendo risultato pieno, anche se ci basta un set per qualificarci alle finali.
Siamo ancora in piena emergenza, con Marcelle non ancora al 100% e con un posto quattro in meno. Sono fiducioso, a Imola, dopo tanto lavoro in palestra ho visto un gran muro-difesa, una grande Bown e in generale segnali di miglioramento”.

La formula della Coppa Italia prevede che le prime quattro squadre classificate, al termine del girone di andata della regular season della Findomestic Cup di serie A1, giochino per il titolo della Coppa Italia Findomestic – che assegnerà anche un posto in Champions League 2008/2009 – insieme alle 4 squadre vincenti la Fase 2.

Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Yamamay Busto Arsizio, Tena Santeramo, Lines Ecocapitanata Altamura, Famila Chieri, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, Europea 92 Virgin Radio Milano e Minetti Infoplus Imola si contendono in questa seconda fase della Coppa l’accesso alle finali, le cui date definitive saranno confermate in relazione alla programmazione della Final Four della European Champions League (le alternative sono 28, 29, 30 marzo o 4, 5, 6 aprile 2008).

Le gare della Fase 2 si disputano con partite di andata e ritorno senza spareggio. In caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio. Le 8 squadre, ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata della stagione regolare, verranno accoppiate come da consueto tabellone e disputeranno le gare dei quarti di finale, di semifinale e finali, con la formula della gara unica.

Dalla settimana prossima, per la Monte Schiavo, ripartiranno anche la Champions League (giovedì 24 a Cannes) e campionato italiano (domenica 27 a Sassuolo).

Il prossimo impegno casalingo per le nostre ragazze sarà martedì 29 gennaio, con l’ultima gara della Main Phase di Champions League: al PalaTriccoli arriveranno le polacche del Pila.
Sabato 2 (ore 20.30) e domenica 10 febbraio (ore 17.30) i più vicini appuntamenti di campionato al PalaTriccoli: la Monte Schiavo affronterà nell’ordine Chieri e Bergamo.

Visualizza sponsor