Hermaea Olbia
29/11/2024
Hermaea ad Altino per concludere la settimana perfetta
Un altro colpo per chiudere la settimana perfetta. Dopo i due successi in rapida successione contro la capolista Itas Trentino e Trasporti Bressan ...
LeggiUltimo appuntamento con la Coppa Italia Findomestic domani per la Monte Schiavo Banca Marche Jesi che, alle ore 17.30, scenderà in campo a Roma contro la 1^ Classe (la partita sarà trasmessa in diretta sulle frequenze radio di RVE e online su www.rve.marche .it).
Reduci da cinque vittorie consecutive, con appena un set lasciato per strada, le ragazze di Marcello Abbondanza vogliono completare il percorso netto della Fase 1 di Coppa Italia per poi riprenderlo, se sarà necessario, a gennaio.
“Sarebbe bello vincere tutte le partite – ammette Henriette Weersing, al termine dell’allenamento del venerdì – finora siamo riuscite, pur con delle assenze importanti in organico, a tenere un buon ritmo di gioco, facendo non pochi passi avanti rispetto alle gare del campionato. Con la qualificazione già centrata, a Roma potrebbe esserci spazio per tutte le ragazze della rosa”.
La prima parte della Coppa Italia sta per concludersi ed è inevitabile pensare alla prossima partita casalinga della Monte Schiavo Banca Marche in programma domenica 25 novembre: l’appuntamento sarà di quelli da non perdere visto che al PalaTriccoli, nella quinta giornata del campionato di A1, ci saranno le campionesse d’Italia di Perugia.
La regista ucraina Dar’ya Chmil da martedì si è aggregata al gruppo dopo il breve torneo di pre-qualificazione a Pechino 2008.
Le centrali Heather Bown e Caroline Gattaz, invece, rientreranno a Jesi rispettivamente il 20 ed il 23, dopo la World Cup che ha visto trionfare la nazionale italiana in Giappone.
“Domenica prossima ricomincia il campionato – spiega la team manager rossoblu – e speriamo che le nostre ragazze non arrivino troppo stanche dal Giappone, visto che hanno sulle spalle 11 partite in due settimane. La cosa positiva è che entrambe si sono qualificate per le Olimpiadi e credo che questo sia uno stimolo prezioso.
Sono arrivate a ridosso dell’inizio del campionato, a ottobre, poi sono partite subito: speriamo che ora riescano ad integrarsi rapidamente”.
“All’inizio della Coppa Italia abbiamo dovuto fare un passo indietro – conclude Weersing – ci siamo ritrovati con una sola centrale e ci siamo concentrati sul lavoro in palestra per costruirci una base migliore sia sul piano fisico che sul quello del gioco.
Adesso le cose cambieranno di nuovo con il ritorno di Heather e Caroline e l’arrivo degli impegni di campionato e Champions League”.