Ufficio Stampa Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Spezzano atto secondo. In campionato come in Coppa, l’avversario della Monte Schiavo Banca Marche non cambia. Per la seconda giornata, la prima in casa, le prilline ritroveranno sulla loro strada nuovamente lo Spezzano, già affrontato in Coppa Italia mercoledì.
A differenza della gara di Coppa, domenica pomeriggio (inizio ore 18, radiocronaca diretta su Rve) Leggeri e compagne giocheranno al PalaTriccoli, in una gara che segnerà il debutto ufficiale delle jesine davanti al proprio pubblico.
Grande è l’attesa in città per questo esordio e le ultime uscite, come la festa per le tre azzurre mondiali e la presentazione al Federico II, hanno confermato l’interesse della città verso le prilline.
In tanti si augurano di vedere gli spalti del PalaTriccoli pieni, come mai finora si è visto. Di sicuro, il risultato della prima giornata, in quel di Vicenza ha convinto anche i più scettici. “E’ molto bello tutto questo entusiasmo – confessa Carolina Costagrande. La gente vuole vederci ed anche noi non vediamo l’ora di poter giocare per la prima volta davanti al nostro pubblico. Cercheremo di non deluderli”.
Coppa Italia: Spezzano – Monte Schiavo BdM 0 a 3
Una Monte Schiavo Banca Marche ha regolato con un secco 3 a 0 (parziali: 25-14, 25-17, 25-20) le padrone di casa dello Spezzano, nel primo atto della doppia sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia.
Grazie alla vittoria di mercoledì, ora a Leggeri e compagne basterà conquistare un solo set nell’incontro di ritorno (previsto per il 23 ottobre) per staccare il biglietto per i quarti, dove ci sarà Novara.
Malinov per la gara di andata ha dovuto rinunciare a Evelyn Marinelli, già dolorante a Vicenza per un fastidioso torcicollo. Il libero rossoblu sarà di nuovo disponibile domenica, quando al PalaTriccoli arriverà proprio lo Spezzano. “Abbiamo giocato una buona gara – afferma Carolina Costagrande, lanciata da Malinov nel sestetto titolare, al posto di Sylvia Roll – E’ stata una partita tranquilla, anche perché noi abbiamo battuto e murato molto bene. La partenza da titolare è arrivata del tutto inaspettata, ma l’importante è che la squadra abbia vinto. L’allenatore aveva bisogno di più sicurezza in ricezione, vista l’assenza di Evelyn Marinelli, il nostro libero”.
Gli altri risultati.
Firenze – Palermo 3 a 0, Forlì – Vicenza 2 a 3, Reggio Emilia – Ravenna 2 a 3.
Tv, calendario e arbitri per la prossima giornata di A1
Sabato 12 ottobre ore 19.00:
Cerdisa Reggio Emilia – Despar Perugia: Lucio Gabrielli (PU),
Paolo Lavorenti (LI) DIRETTA TELEPIU’