Terza giornata ed è già scontro diretto per l’alta classifica. La
Monte Schiavo è attesa da due confronti importanti contro le due piemontesi che al momento stanno guidando la classifica. Prima nella tana della matricola terribile Chieri, poi al PalaTriccoli per la classica per eccellenza, il match con Novara. Sabato le prilline saliranno in provincia di Torino per vedersela con la rivelazione di questo scorcio di campionato, il Chieri che ha regolato con due 3-0 Modena e Vicenza. La gara è anticipata per permettere la diretta su Rai Sport Satellite.
Manuela Leggeri e compagne dovranno fare attenzione perché la compagine piemontese è una matricola di lusso, vista la faraonica campagna acquisti fatta in estate. “E’ una squadra che gioca bene – spiega – Chieri è decisamente una squadra di prima fascia anche se in questo momento le manca una giocatrice importante come Danielle Scott. I loro punti di forza sono l’attacco ed il muro, che riesce a toccare molti palloni. Il gruppo è in gran parte nuovo ed è da poco che sono insieme. In casa poi, si sentono più sicuri, la Monte Schiavo deve fare attenzione ai loro attaccanti”. Il sestetto schierato dal tecnico Carlo Parisi nell’ultima gara contro Vicenza è: Neshic in regia, Zetova opposta, Perona e Vincenzi centrali, Soucy e Leto schiacciatrici, Borri è il libero. La Monte Schiavo, come noto, dovrà fare a meno di
Elisa Togut ferma ai box per la riabilitazione al ginocchio, dunque l’unico dubbio di Cuccarini riguarda chi affiancare in asse con Lo Bianco. Quella in Piemonte sarà l’ultima partita in cui le jesine potranno giocare con le tre azzurre, da domenica a disposizione del ct Bonitta.