Mancano tre giorni al debutto ufficiale della
Monte Schiavo nella nuova stagione agonistica: domenica 1 ottobre, al PalaTriccoli di Jesi, salirà la Lines Ecocapitanata di Altamura, per la prima partita di Coppa Italia.
Quanti acquisteranno il nuovo abbonamento entro domenica prossima, potranno avere da subito gratis la Coppa Italia.
La tessera 2006/2007 dà diritto infatti ad assistere a tutte le partite che vedono impegnata la Monte Schiavo, quelle del Campionato (fino al primo turno dei play-off), della Champions League (la prima e l’eventuale seconda fase) e della Coppa Italia (la prima fase, a gironi e l’eventuale turno successivo).
La campagna abbonamenti andrà avanti fino al 24 novembre ma muoversi da subito significa assicurarsi tutta la stagione rossoblu ad un prezzo estremamente conveniente.
Senza dimenticare la possibilità di entrare, con la tessera della Monte Schiavo, alle gare del basket e del calcio cittadino, usufruendo del biglietto di fascia ridotta e alle partite della Lube, nel massimo campionato di volley maschile di A1, grazie all’accordo con la società maceratese in via di definizione.
Domenica intanto alle ore 18, il primo impegno per Marinova e compagne che ospiteranno l’Altamura dell’ex Erin Aldrich.
“E’ una Coppa Italia strana quella che ci aspetta – ammette Marcello Abbondanza – per certi versi falsata, visto che gli organici di molte squadre non sono completi oppure ancora in fase di allestimento.
Per quanto ci riguarda siamo ancora in una fase di emergenza, senza quattro titolari, un’emergenza che tuttavia non ci ha scoraggiato e che non ci ha impedito di crescere fino alla vittoria del torneo di Orvieto di domenica scorsa”.
Il tecnico della Monte Schiavo integrerà il gruppo dell’A1 con le tre giovani provenienti dalla seconda squadra, così come ha fatto finora in pre-campionato.
Saranno quindi della partita Ludovica Orazi (classe ’87, per 1.87 di altezza), Alessia Travaglini (’88 e 1.89) ed Irene Padua (’89 e 1.81) che è anche il capitano della formazione under 18 della Giannino Pieralisi Volley.
“La nostra squadra – continua Abbondanza – è ancora in fase di assestamento e, in questa Coppa Italia, puntiamo ancora a crescere sul piano tecnico individuale e su quello mentale.
Quando saremo al completo, dopo i Mondiali, lavoreremo sul gruppo ed i suoi equilibri, adesso dobbiamo pensare più alle individualità.
Abbiamo lavorato molto sulla relazione muro – difesa ed i progressi si sono visti.
Che tipo di Monte Schiavo sarà? Aggressiva ed umile, solo una squadra così può avere una marcia in più nella pallavolo di oggi”.