Monte Schiavo Banca Marche Jesi: domenica prima del match con Piacenza appuntamento col settore giovanile, il gm Pieralisi fa il punto
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2009

Domenica prossima, la Monte Schiavo Banca Marche ritorna in campo per la quinta giornata di campionato: al PalaTriccoli, alle ore 18, arriva Piacenza.

Prima della gara si terrà “Rossoblù è il mio Colore”, il tradizionale appuntamento con il settore giovanile jesino.
Saranno presenti, sugli spalti, tutte le squadre del settore giovanile della Monte Schiavo Banca Marche (i cui colori sociali sono appunto il rosso ed il blu) che saranno chiamate, una ad una, a fare le foto per la stagione insieme alle giocatrici della prima squadra.

Le rappresentative giovanili jesine portano il nome di una giocatrice della Monte Schiavo, secondo un’abitudine ormai adottata quattro stagioni fa.

Ecco le Under 18 RINIERI, NEGRINI e MATALONI, le Under 16 CALLONI, SOKOLOVA e TIROZZI, le Under 14 MAZZONI, CERIONI e DEVETAG, le Under 13 DALL’IGNA e BOWN.

Al PalaTriccoli, a partire dalle 15.45, ci sarà inoltre una rappresentanza delle società che collaborano con la Giannino Pieralisi Volley.
Saranno nostre ospiti, con una formazione ognuna, Pallavolo Montecassiano, Supporter Nereto, Polisportiva Ostra, Volley 3 Belvedere, Castelbellino Volley, Pallavolo San Severino, Star Volley Falconara, Tris Volley Agugliano, Pagliare Volley, Pallavolo Porto Potenza Picena, Riviera Samb., Pallavolo Fabriano.

Torniamo alla Monte Schiavo e facciamo il punto della situazione con il general manager Gabriele Pieralisi.
Come ha trascorso la squadra il periodo di stop forzato?

“Ci siamo organizzati per superare al meglio il periodo di inattività; abbiamo giocato amichevoli e fatto test per non perdere il ritmo di gioco, che era importante mantenere”.

Si riparte subito con una settimana di fuoco: Piacenza, Novara e Pavia in sette giorni…
“Certo una ripresa del genere non è il massimo, tre gare una dietro l’altra, con due lunghe trasferte rappresentano un trittico impegnativo.
A cominciare da Piacenza, squadra che viene a Jesi senza nulla da perdere, con una tranquillità che la favorisce. Cercherà di sorprenderci”.

E il dicembre dietro l’angolo non è da poco. Domenica 6 arriva Bergamo, poi, a seguire, ci saranno Villa Cortese, Pesaro e Perugia. Tanti gli scontri diretti e magari uno di questi avrebbe meritato anche la ribalta televisiva, no?

“E’ un periodo molto duro, affronteremo avversarie fortissime, ci sarà da lottare set dopo set per evitare di perdere posizioni in classifica.
Quanto alla tv, abbiamo preso atto che la Lega Pallavolo e SKY ci hanno estromesso dal palinsesto. Non si capisce quali siano i criteri di assegnazione delle dirette: c’è chi concluderà l’anno con tre apparizioni tv e chi, come noi, con una sola.
La programmazione ci lascia molto perplessi, data anche la nostra posizione in classifica, sa di presa in giro!”.

Visualizza sponsor