(Ufficio Stampa Volley Pieralisi) – Monte Schiavo Banca Marche a Ravenna. Lasciata alle spalle la sbandata di domenica, la Monte Schiavo Banca Marche prova a rimettersi in moto contro la Teodora Ravenna, prossima avversaria di Leggeri e compagne.
Mercoledì sera, l’amichevole (la seconda di questa stagione) a Montecchio, contro la Vitrifrigo Fiam Italia di Pesaro, formazione di A2, è stata un buon allenamento per la Monte Schiavo in vista dei prossimi due impegni in trasferta di Ravenna e Modena. E’ finita 4-0 per le jesine in campo senza Togut e Phipps, con Malinov che ha dato spazio al resto dell’organico provando alcune soluzione tattiche nuove.
Ma torniamo a Ravenna. Una trasferta insidiosa quella in terra romagnola, contro una squadra che – come Forlì – è alla ricerca di punti salvezza e che dunque giocherà con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. Le prilline dovranno dimostrare di aver fatto tesoro del passo falso di sette giorni fa, quando pensarono troppo presto di aver chiuso la pratica.
La Teodora non è più la squadra che dominò negli anni ’80, vincendo undici scudetti consecutivi. L’obiettivo, come detto, è una tranquilla salvezza, che sarebbe come uno scudetto per i dirigenti giallorossi, costretti in estate a cedere alcuni dei pezzi pregiati per potersi iscrivere al campionato.
Uno di questi è proprio Eleonora Lo Bianco, approdata alla corte di Malinov. Un’altra ex è Carolina Costagrande, passata a Jesi lo scorso anno, dopo un buon campionato con le ravennati.
Una delle poche a non essere ceduta è stata l’americana Sycora, che le voci del mercato davano per futura jesina. Il team manager rossoblù, Andrea Pieralisi, ha subito smentito queste false notizie direttamente dai microfoni di Rve, nella trasmissione sportiva del lunedì.