Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
LeggiQuarta giornata di campionato domani a Perugia per la Monte Schiavo Banca Marche: si gioca, alle ore 17.30, una gara importante per la formazione jesina, reduce da due tie-break nell’ultima settimana.
Cominciamo da quello perso mercoledì scorso al PalaTriccoli: Rinieri e compagne si sono comunque qualificate per la Fase 2 di Coppa Italia, un quinto set quindi agrodolce…
“Vincere o perdere a quel punto avrebbe cambiato poco – dice Henriette Weersing – abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, che era passare il turno. Eravamo partite bene, purtroppo non c’è stata una crescita durante l’incontro. Mi sarebbe piaciuto vedere una squadra che combatteva di più per rientrare in partita”.
Il direttore sportivo della Monte Schiavo Banca Marche dà un nuovo imperativo alle sue ragazze, alla vigilia della trasferta in terra umbra.
“Dobbiamo ritrovare rapidamente il buon livello di gioco che avevamo raggiunto nelle prime gare della stagione, a partire da domani a Perugia. Il che significa maggiore aggressività in battuta, maggiore precisione in ricezione e meno errori in attacco”.
Nella seconda trasferta consecutiva, dopo quella di domenica a Bergamo, la Monte Schiavo trova una vecchia rivale, che sebbene indietro in classifica, non va affatto sottovalutata.
Senza dimenticare che può contare anche sull’apporto di un’atleta come Elisa Togut, passata in estate alla Despar dopo sei stagioni in rossoblu.
“E’ una squadra nuova – conclude Weersing – in difficoltà nelle prime giornate perché le manca ancora l’amalgama. Perugia ha però individualità importanti, non è quella che abbiamo visto finora. E’ un errore pensare che giocherà contro di noi come ha fatto a Conegliano domenica scorsa”.