Monte Schiavo Banca Marche Jesi: dopo la vittoria con Padova si pensa alla Champions
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2007

I COMMENTI DI MONTE SCHIAVO – PADOVA

Primo successo del 2007 per la Monte Schiavo Banca Marche che ottiene la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Coppe.
Il 3-1 sul Padova però, non ha lasciato completamente soddisfatto il tecnico jesino Marcello Abbondanza.

“Non è stata una bella gara – dice – Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla partita di Perugia. Abbiamo giocato male, siamo apparsi confusi ed è la prima volta che accade. Ora bisognerà fare autocritica per capire i motivi. In generale però, ci è mancata l’umiltà”.

Tra le note liete c’è il doppio cambio.
“Di positivo c’è la risposta della panchina – ammette Abbondanza – Giogoli e Zamora quando sono state chiamate in causa hanno dimostrato il loro valore.
Siamo contenti per i tre punti, ottenuti contro un avversario di prima fascia”.

 

LA CLASSIFICA DELL’A1 FEMMINILE

Dopo la sesta giornata di andata: Sant’Orsola Novara* e MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 15 punti; Play Radio Bergamo 14; Scavolini Pesaro e Despar Perugia 12; Megius Padova e Minetti Vicenza 7; Bigmat Chieri 6; Tecnomec Forlì e Lines Altamura 5; Tena Santeramo 4; Rebecchi Piacenza 3 punti. (Novara e Bergamo hanno una partita in meno).

 

IL PROSSIMO TURNO

In programma domenica 14 gennaio alle ore 17.30: Lines Altamura – MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI (anticipata a sabato 13 ore 15, sintesi su Rai Tre), Despar Perugia – Play Radio Bergamo, Sant’Orsola Novara – Tena Santeramo, Megius Padova – Tecnomec Forlì, Minetti Vicenza – Rebecchi Piacenza, Scavolini Pesaro – Bigmat Chieri (ore 18.30, diretta Rai Sport Satellite).

 

MERCOLEDI’ TORNA LA CHAMPIONS A JESI

Mercoledì 10 gennaio alle ore 20.30 è in programma l’ultimo impegno casalingo della European Champions League per la Monte Schiavo Banca Marche.
Avversario di turno è la compagine spagnola del Hotel Cantur di Las Palmas, già battuta dalle prilline all’andata al termine di cinque set tiratissimi.

Il Las Palmas grazie alla sorprendente vittoria casalinga contro il Voléro Zurigo nell’ultimo turno prima della sosta natalizia, ha rivitalizzato la propria classifica.
Le gialloblu iberiche hanno cinque punti, come l’Amstelveen e proprio con le olandesi si contenderanno l’ultimo posto per la seconda fase ad eliminazione diretta.

Allenata del tecnico Sergio Camarero, la formazione spagnola si è rinforzata con l’arrivo dell’americana ex Vicenza Monique Adams, arrivata in sostituzione della ceca Havlova.
Altra conoscenza del volley di casa nostra è la regista rumena Trombitas, passata sia a Palermo sia a Reggio Calabria. Nel ruolo di opposta c’è la brasiliana Rosangela Correia, terminale offensivo principale. Al centro ci sono la giovane classe ’82 Fernandez ed un’altra carioca, Daniela Lanner. In banda, a far coppia con Adams c’è la peruviana Milagros Moy. Il libero è la ventenne Marrero.

Visualizza sponsor