Monte Schiavo Banca Marche Jesi: dopo la vittoria di Coppa Cev, ritorna l'impegno in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
12 Dicembre 2003

Ritmi serratissimi per le prilline, che domenica saranno chiamate a riprendere la scalata in campionato, dove in questo momento sono seste, staccate di ben dodici punti dalla capolista Novara.
Al PalaTriccoli, alle ore 17.30, per l’ultima gara casalinga del 2003 ci sarà un’altra grande in difficoltà, il Modena reduce dalla pesante 3-0 rimediato in Coppa Cev per mano della Foppapedretti Bergamo.
Non deve ingannare la pessima posizione di classifica delle emiliane, penultime con sei punti, perché la rosa a disposizione di coach Guidetti è valida e ricca di giocatrici di spessore, come le due americane Heather Bown e Stacy Sykora, il libero più forte del mondo.
In cabina di regia c’è Cinzia Ferretti, che lo scorso anno ha guidato la matricola Chieri alla promozione in A1.
Tra le poche riconfermate la schiacciatrice tedesca Hanka Pachale. Proprio come la Monte Schiavo, Modena ha sofferto molto questo strano campionato a singhiozzo.
Nelle prime quattro giornate Guidetti non ha avuto le statunitensi e soltanto adesso sta cominciando a creare un gruppo unito.
Cuccarini invece, dovrà fare attenzione alla tenuta fisica, che rischia di diventare il vero problema della Monte Schiavo, poco abituata a giocare due volte a settimana. Dopo la battaglia di Perugia (due ore e venti), mercoledì contro il Villebon Leggeri e compagne sono rimaste in campo un’ora e quarantotto minuti.
Contro Modena potrebbe arrivare il momento di Sylvia Roll in asse con Lo Bianco. La tedesca ha recuperato il piccolo problema fisico che ne aveva limitato il suo impiego in Umbria ed in Cev. Il resto della titolari dovrebbe essere confermato. In campo anche due ex tra le jesine: il capitano Manù Leggeri che con le gialloblu ha vinto tutto ed Elisa Togut.

Visualizza sponsor