Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Dragan Nesic suona la carica contro l’Albi USSPA
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2009

Superata la Dinamo Bucarest, nella Challenge Cup la Monte Schiavo Banca Marche affronta l’Albi Volleyball USSPA, domani sera, alle ore 20.30, presso il PalaTriccoli (la gara è inclusa nella tessera di abbonamento).
La formazione francese che ha passato il turno, con vittoria a tavolino, contro le ucraine del Severodonchanka Severodonec (per problemi di visto, non si sono presentate alla gara degli ottavi di finale) rappresenta ora l’ultimo ostacolo per Rinieri e compagne sulla strada della Final Four di marzo.

“L’Albi è una squadra non lontana dal livello di Bucarest, ha esperienza e non va affrontata con la massima attenzione. E’ ovvio che adesso c’è più pressione visto che in palio ci sono le finali della Challenge ma dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi.
Le Final Eight di Coppa Italia ci hanno insegnato che il risultato dipende molto da quello che siamo in grado di fare. Il passaggio del turno è all’85% nelle mani nostre”.

Queste le parole di Dragan Nesic, alla vigilia della sfida dei quarti di finale della competizione europea. Il cammino della Monte Schiavo è finora netto, con sei vittorie per 3-0 in altrettanti incontri.

“Abbiamo analizzato le ultime partite – prosegue il tecnico rossoblu – a cominciare da quella di Eboli, e capito cosa si è sbagliato. Dobbiamo imparare a gestire meglio i break che abbiamo durante i set, quando arrivano un punto dietro l’altro. Guardando al match con Busto, abbiamo rischiato di vincere pur subendo 20 muri e facendone 6”.

Mercoledì prossimo (alle ore 20), la gara di ritorno dei quarti di finale in Francia. In caso di passaggio del turno, la Monte Schiavo affronterà la vincente della gara della parte alta del tabellone, quella che vede in campo le russe del Leningradka San Pietroburgo e le francesi del Rocheville Le Cannet.

Visualizza sponsor