Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiVola sul due a zero la Monte Schiavo Banca Marche nella serie di quarti play-off scudetto contro Forlì. Dopo la sofferta vittoria in Romagna e la fantastica rimonta, domenica Leggeri e compagne hanno imposto all’Icot la dura legge del PalaTriccoli: il 3 a 0 finale (parziali: 25-22, 25-15, 25-23) mette una seria ipoteca sul passaggio alle semifinali, ora davvero vicinissime. Alle prilline basterà vincere il prossimo confronto, in programma mercoledì 2 aprile sempre al PalaTriccoli (inizio ore 20.30, radiocronaca diretta su Rve e diretta televisiva su Rai Sport Satellite), per staccare il biglietto per il turno successivo.
Questa volta non c’è stato da soffrire come mercoledì in gara uno, ma Forlì ha costretto la Monte Schiavo a stringere i denti fino all’ultimo punto, fino a quando il diagonale imprendibile di Sylvia Roll ha archiviato gara due. “E’ stata una partita difficile, come la prima – afferma la schiacciatrice tedesca – Abbiamo giocato una buona gara ma non possiamo stare tranquille, perché mercoledì dovremo tornare in campo: quella sarà la più importante di tutte. Se vinciamo avremo anche più tempo per riposarci, quindi dovremo raccogliere tutte le nostre forze e sperare che anche il pubblico sia numeroso per aiutarci a vincere”.
La giocatrice di Schwerin, eletta Mvp dell’incontro, è uscita dalla panchina proprio nel momento più difficile della sua squadra. “Non cambia molto se parto titolare io o Carolina – ci tiene a precisare – Lei sta giocando bene, ma siamo abituati a questa staffetta”.