Una
Monte Schiavo Banca Marche a corrente alternata non è riuscita a violare la tana del Perugia, capolista imbattuta in campionato.
Dopo essersi aggiudicate il secondo set, vinto con le unghie, le prilline non si sono ripetute.
“Abbiamo vinto lottando la seconda frazione – afferma
Elisa Togut, autrice di dieci punti – Successivamente abbiamo mollato a tratti, con dei momenti negativi dove prendevamo anche tre-quattro punti ed alla fine ci ritrovavamo sotto. È un vero peccato, perché volevamo fare bene”.
Eppure, proprio nel secondo set si è vista una bella Monte Schiavo, capace tenere testa alle scatenate umbre.
“Si è visto che quando noi giocavamo senza commettere errori c’è grande equilibrio – spiega la Toga – Perugia ha avuto più continuità ed ha dimostrato di essere per il momento, un gradino sopra di noi”.
MERCOLEDI’ RITORNO DI COPPA ITALIA
Il calendario offre alle prilline l’occasione per riscattare la prova di Perugia, già mercoledì, quando al PalaTriccoli arriverà il Modena per il ritorno degli ottavi di Coppa Italia (ore 20.30).
Dopo il 3-0 della gara di andata, a Leggeri e compagne basterà aggiudicarsi un set per passare il turno e raggiungere i quarti.
Molto probabile dunque, che Cuccarini utilizzi nel primo set le titolari per chiudere in fretta il discorso qualificazione, per poi dare spazio a chi in questo avvio di stagione ha giocato meno.
Come già successo in precedenza con Forlì e Santeramo, le emiliane torneranno a sfidare la Monte Schiavo Banca Marche domenica per il campionato