Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Elisa Togut vuole espugnare il Pala Dal Lago
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2005

 

Non è stata sufficiente la prova d’orgoglio che la Monte Schiavo Banca Marche ha offerto a Novara. Le padroni di casa si sono aggiudicate l’incontro ed hanno così condannato le prilline ad un quarto di finale proprio con il Sant’Orsola.

Sull’andamento della gara però, pesa la grande occasione non sfruttata dalle jesine nel secondo set, quando hanno avuto ben tre palle per il 2-0.
Ne è convinta anche Elisa Togut, una delle migliori con Marcela Ritschelova.

“Si poteva vincere il secondo – ammette con un po’ di rammarico la friulana – A quel punto sul 2-0 poteva anche finire in un altro modo.
Dovevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto, invece facciamo ancora troppi sbagli e subiamo”.

 
Si riproporrà dopo un anno di pausa la grande classica tra Jesi e Novara, che in quattro anni di serie A1 si sono incontrate ben tre volte nei play-off scudetto.
La Monte Schiavo Banca Marche giocherà il primo atto della serie al PalaTriccoli sabato 26 (ore 15.30) e dovrà vincere per evitare di dover salire a Novara con il rischio di una eliminazione troppo rapida.

Per le jesine sarà importante contenere a muro ed in difesa i colpi di De Carne e Spasojevic, attualmente le migliori giocatrici del sestetto piemontese.

Il Novara visto nell’ultima gara di campionato non è sicuramente la formazione che lo scorso anno sfiorò lo scudetto, quindi si può pensare di fare risultato al palaDalLago ma per prima cosa bisognerà vincere a Jesi sabato.
La Toga è ottimista.

“Mi auguro che sia la volta buona per espugnare Novara – dice la giocatrice di Gorizia – Loro sono un’ottima squadra però se vogliamo andare avanti dobbiamo batterle.
Fare risultato qui sarà duro ma per farlo dovremo migliorare e giocare meglio”.

Jenny Lang Ping per questa partita dovrebbe recuperare Hanka Pachale, rimasta in panchina a Novara per un piccolo stiramento del retto femorale.

Visualizza sponsor