Monte Schiavo Banca Marche Jesi: finisce la corsa in Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
14 Marzo 2007

Monte Schiavo in campo con Marinova in regia in linea con Togut, Bown e Petkova al centro, Rinieri e Cella attaccanti ricevitrici, libero Zilio.
Despar con Fofao al palleggio, Zetova opposta, Walewska e Gioli centrali, Francia e Del Core alla banda, Arcangeli libero.

Nonostante i molti errori al servizio, la Monte Schiavo parte meglio in avvio di gara. Al primo time-out tecnico è avanti 8-6 e poi si spinge fino al 12-9.
E’ a questo punto che si spegne la luce tra le jesine. Perugia ribalta la situazione ed infila un break micidiale che la porta in testa 19-13.
Del Core e Zetova spingono la squadra verso la qualificazione e non devono faticare poi tanto, con l’apporto ulteriore di Francia e l’arrendevolezza della Monte Schiavo.

I giochi sono fatti: Perugia approda alle Final Four di Prato mentre le jesine provano a fare la loro parte, restando in partita.
Non è facile, certo, mancano gli stimoli ed il gioco esce fuori a sprazzi.
Perugia è sempre lucida e concentrata e concede poco alle avversarie, mantenendo l’iniziativa sia nel secondo che nel terzo set.

In quest’ultimo, le jesine rimontano sul finale, agganciando le ospiti sul 20-20. Francia conquista i punti 23 e 24 e poi chiude il match dopo un mini break delle padrone di casa.

Visualizza sponsor