E' stato per lui il primo derby al femminile, il primo nel campionato.
Per Lele Fracascia una sfida in più, dopo aver accettato in estate quella di lasciare la pallavolo maschile.
“Direi che non c'è male come inizio – spiega il tecnico della
Monte Schiavo – era la prima partita dura del campionato, tra due squadre che lottano per l'alta classifica. L'abbiamo vinta e in modo convincente.”
“Il derby ha sempre qualche significato in più oltre i tre punti e quello che mi è piaciuta è stata la risposta della squadra: anche di fronte alle difficoltà è rimasta sempre unita. Il gruppo c'è, è forte nelle individualità, collabora, lavora bene in palestra.”
“Cosa ha fatto la differenza? La battuta. Con quella abbiamo scardinato il loro sistema d'attacco, condizionando il gioco della palleggiatrice.Ora, quello che dobbiamo fare è mantenere i piedi a terra perchè ci manca ancora la continuità.
Chieri? Mi aspetto un'altra partita difficile come questa.”
Domenica (16 ottobre), la sfida con le piemontesi del BigMat Kerakoll: alle ore 18, arriva al PalaTriccoli la squadra dell'ex Hanka Pachale.
In settimana è arrivata anche la russa Godina che rafforza la formazione di Guidetti rendendola ancora più accreditata nella lotta per il vertice dell'A1.
In occasione della seconda giornata casalinga, si chiuderà anche la campagna abbonamenti della Monte Schiavo: al palasport sarà quindi possibile sottoscrivere la tessera 2005 – 2006 prima dell'inizio della gara.