Domani, sabato 22 marzo, per la Monte Schiavo Banca Marche Jesi nella penultima giornata di regular season, c’è la difficile trasferta a Montecchio di Pesaro per affrontare la capolista Scavolini, fresca vincitrice della Coppa CEV.
Si gioca alle ore 18 (con diretta su SKY Sport 2), nella tana di una squadra che ha già matematicamente conquistato il primo posto del campionato e che finora ha dimostrato una grande regolarità di rendimento.
In campionato ha perso solo due partite su venti (3-2 in casa con Bergamo nel girone di andata e 3-2 a Busto Arsizio nel ritorno) e quindi si presenta come un osso veramente duro per le jesine.
Alla vigilia del derby con la Scavolini, abbiamo parlato con la centrale statunitense Heather Bown, alla sua seconda stagione alla Monte Schiavo Banca Marche.
“E’ una partita senz’altro dura, c’è un clima di sana rivalità, come lo scorso anno: loro hanno fatto bene nella stagione regolare e noi le abbiamo battute ai play-off. Stanno giocando molto bene, sono una squadra unita. Noi dobbiamo fare del nostro meglio se vogliamo portare a casa il risultato. Come? Per prima cosa cercando di limitare gli errori e usando sempre la testa”.
Ci sono solo due partite alla conclusione del campionato, poi scatteranno i play-off. In mezzo al derby con la Scavolini e alla gara casalinga con Forlì (domenica 6 aprile), ci sono anche le finali di Coppa Italia…
“Abbiamo due partite molto importanti in campionato, dove fare punti per conservare il quinto posto in vista dei play-off scudetto. Bisogna pensare a una gara alla volta. Pesaro è per noi un test impegnativo prima della Coppa Italia dove, la settimana prossima, incontreremo subito Perugia nei quarti. Ha un gioco spinto che mette alla prova soprattutto noi centrali. Se però siamo brave in battuta, allora le cose si possono semplificare. E’ un momento in cui dobbiamo essere brave a gestire la pressione visto l’incrociarsi degli appuntamenti”.