Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Henriette Weersing fa il punto prima del match con Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2008

Domani sera, alle ore 20.30, nell’anticipo della quindicesima giornata di A1, la Monte Schiavo Banca Marche ospita la capolista Foppapedretti Bergamo, campione d’Europa uscente.
Alle ore 16, sempre al palasport di Jesi, scenderanno in campo le ragazze della Pieralisi Banca Marche che incroceranno, nel campionato di B2, il Valdarno.

Alla vigilia dell’importante ed impegnativo appuntamento di campionato, abbiamo fatto il punto della situazione con la team manager della Monte Schiavo.

“Per noi questo è un periodo davvero intenso tra campionato e Champions League – spiega Henriette Weersing – c’è poco spazio per recuperare e per allenarsi. Arriviamo a questa difficile partita contro una delle due capoliste dopo aver fatto un passo indietro a Santeramo. Sembrava di aver visto un netto miglioramento da inizio anno ma purtroppo nella trasferta di martedì non siamo riuscite a proseguire la nostra striscia positiva. Ci dobbiamo riprendere subito, anche in vista della trasferta di Mosca. Il fatto di non avere tanto tempo a disposizione può essere uno svantaggio, magari sul piano fisico ma può essere anche un vantaggio perché non hai modo di pensare”.

La Foppapedretti ha perso finora solo due partite al tie-break, a Perugia e a Novara, non gioca le coppe europee e si è concentrata sul “fronte italiano”…
“Bergamo sappiamo che squadra è – continua Weersing – gioca con una maggiore tranquillità, anche se adesso sono preoccupati per la Barazza: loro sono in testa alla classifica, noi dobbiamo recuperare. Puntano molto su Gruen e Poljak e quindi ci sarà molta attenzione da parte nostra per queste due giocatrici, senza dimenticare Piccinini e le altre”.

Marcello Abbondanza avrà di nuovo a disposizione la palleggiatrici ucraina Chmil…
“Sì, la squadra è tornata al completo e con noi ci sarà anche Padua, rispetto all’ultima partita casalinga con Chieri: il pomeriggio giocherà con la Pieralisi di B2 e la sera sarà con noi”.

Visualizza sponsor