Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Henriette Weersing presenta il derby di Champions
Autore: Lega Volley Femminile
4 Marzo 2008

La Monte Schiavo Banca Marche è partita nel primo pomeriggio per Perugia dove affronterà domani, alle ore 20.30, la locale formazione della Colussi per la gara d’andata dei Play Off a 6 della Indesit European Champions League.

Alla vigilia della trasferta umbra, abbiamo parlato con Henriette Weersing, team manager e direttore sportivo della Monte Schiavo.

”Dobbiamo pensare a questa partita come se fosse una partita secca, senza immaginare che tra una settimana ci sarà il ritorno.
Se abbiamo digerito la sconfitta con Novara? Ormai è in archivio, spero anche nella testa delle ragazze. Adesso c’è la Champions League. Va recuperata la serenità che c’era prima, ritrovando i fondamentali che ci avevano sorrette negli ultimi scontri importanti.
Contro Novara c’è stata poca pressione in battuta, la lettura a muro non è andata bene e anche la difesa non era impostata al meglio: dobbiamo recuperare su questi aspetti e ricordarci come abbiamo superato Perugia nell’ultima gara di campionato”.

Gioli & socie hanno faticato contro Busto Arsizio, nell’anticipo di venerdì…
“Non avevano Del Core, lasciata precauzionalmente a riposo. Dall’altra parte della rete c’era poi una squadra che sta giocando bene, con lo spirito di chi non ha niente da perdere e che si fa forte di un gruppo molto affiatato. Avremo di fronte Busto domenica prossima… adesso però pensiamo solo a Perugia, che avrà dalla sua anche l’apporto di Del Core”.

Stasera, intanto, le ragazze della Monte Schiavo sosterranno una prima seduta di allenamento al PalaEvangelisti. Domani mattina ci sarà il bis.

L’incontro di domani sarà trasmesso in diretta su Sportitalia e, come al solito, su RVE, la radio ufficiale della Monte Schiavo (in streaming sul sito dell’emittente jesina www.rve.marche.it).

Visualizza sponsor