La
Monte Schiavo Banca Marche ha messo in campo tutto quello che aveva ma non è bastato per battere il Perugia nella prima gara della serie di semifinale scudetto.
Una prestazione generosa delle prilline, sostenute da quasi tremila tifosi.
“Abbiamo provato di tutto – ammette il coach jesino, Jenny Lang Ping – le ragazze hanno lavorato bene.
È mancata soltanto una cosa: il muro. Abbiamo subito troppi mani-fuori, che hanno messo in difficoltà la nostra difesa. Perugia invece, ha difeso molti palloni.
In ricezione ed attacco le due squadre si sono equivalse, mentre abbiamo perso troppe opportunità nella ricostruzione del gioco dalla difesa all’attacco. Ora dovremo cercare di fare meglio”.
Ad incidere, soprattutto nel finale di partita, la fatica supplementare di Novara. La sconfitta comunque, non scoraggia l’allenatrice cinese, che è ottimista per le prossime due partite in terra umbra.
“Abbiamo giocato bene, soltanto sono mancate le piccole cose – dice Jenny – . Dopo due set la squadra era un po’ stanca. Perugia ha avuto una settimana di tempo per preparare la partita e per riposarsi.
Noi invece, siamo tornati giovedì da Novara ed abbiamo avuto solo due giorni per preparare questa partita, un po’ in fretta. Nonostante questo, mercoledì dovremo provarci”.
Mercoledì si giocherà gara due, mentre sabato sera è in programma gara tre, entrambe gli impegni si disputeranno a Perugia alle ore 20.30.