I COMMENTI DI BERGAMO – MONTE SCHIAVO
Grande impresa della
Monte Schiavo Banca Marche, che passa a Treviglio, tana europea della Foppapedretti Bergamo nell’andata dei quarti di Champions League. Un successo al tie break arrivato dopo che le prilline erano state avanti 2-0.
“Non possiamo essere insoddisfatti di questo risultato anche se potevamo fare meglio – sono le parole di coach Marcello Abbondanza – Loro nel terzo hanno giocato meglio ma noi siamo calati, commettendo i soliti errori. Però, siamo stati bravi nel tie break. Non è da tutti vincere in casa di Bergamo al quinto”.
Mercoledì al PalaTriccoli si giocherà l’attesissimo ritorno. In palio ci sarà un biglietto per le finali di Champions a Zurigo. Abbondanza chiama a raccolta tutto il pubblico.
“La squadra ha fatto una buona gara – dice il coach – le partite di Champions sono diverse da quelle del campionato, hanno un altro pathos. Sono dei dentro o fuori.
A noi mancava una vittoria con una grande, l’abbiamo ottenuta ed adesso contiamo sulla risposta di Jesi. Mercoledì il pubblico dovrà mettere pressione alla squadra campione d’Italia, come noi abbiamo fatto nei primi due set a Treviglio”.
GLI ALTRI RISULTATI
Dinamo Mosca – Amstelveen 3-0; Cannes – Tenerife 2-3.
IL PROGRAMMA DEL RITORNO DI IECL
Mercoledì 7 marzo ore 20.30: MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – Play Radio Bergamo; Giovedì 8 ore 19.30 Amstelveen – Dinamo Mosca, ore 20 Tenerife – Cannes.
CAMPIONATO SOSPESO PER L’ALL STAR GAME
Il campionato domenica si ferma per dare spazio all’All Star Game.
Gli impegni agonistici riprenderanno con il match di ritorno di Champions League mercoledì 7 marzo al PalaTriccoli di Jesi.
Proseguiranno con l’anticipo di campionato di sabato 10 marzo, quando si giocherà il derby contro la Scavolini a Pesaro (ore 18) e quindi la gara di ritorno di Coppa Italia martedì 13, contro la Colussi Perugia, una gara in cui la Monte Schiavo è chiamata a ribaltare il difficile 3-0 subito in Umbria.
Mercoledì e giovedì la Monte Schiavo si è fermata per riposarsi.
“Ne avevamo davvero bisogno – sottolinea Ivan Bragagni preparatore oltre che vice di Abbondanza – sia per recuperare fisicamente che mentalmente, visto che poi ci aspettano delle partite impegnative”.
Dopo il 3-0 su Piacenza ed il 3-2 su Bergamo pare indiscutibile l’efficacia del ritiro deciso la settimana scorsa.
“Toglie tutti dalle solite abitudini. E’ stato utile non si può negarlo. E’ un modo diverso di ritrovare concentrazione e dare i giusti stimoli ma non è il ritiro che cambia le sorti della stagione”.