Monte Schiavo Banca Marche Jesi: il 2007 agonistico termina a Forli’
Autore: Lega Volley Femminile
28 Dicembre 2007

La Monte Schiavo Banca Marche gioca a Forlì l’ultima gara dell’anno. La sfida con l’Infotel dell’ex Petkova si disputa domani sera, sabato 29 dicembre, alle ore 20.30 (radiocronaca diretta su RVE).
Si tratta anche dell’ultimo appuntamento del girone d’andata del campionato di A1 che poi subirà una nuova sosta per gli impegni internazionali di qualificazione alle Olimpiadi.

La formazione jesina è a caccia di punti preziosi per la classifica e per il morale e quindi affronta questa trasferta con il chiaro obiettivo di conquistare l’intera posta in palio. Questo senza sottovalutare in alcun modo un’avversaria che, seppure occupi l’ultimo posto della classifica, merita comunque rispetto (vedi il 3-0 che ha inflitto a Chieri).

“Sicuramente – sottolinea la team manager Henriette Weersing – anche se in questo momento dobbiamo pensare in primo luogo a noi stessi, a come avere una prestazione più regolare in campo e a come limitare gli errori gratuiti che in alcune circostanze si accumulano.
In momenti come questi si tende ad essere negativi, anche se non bisogna esagerare. Ci deve essere il giusto spirito critico perché occorre guardare dove sono i problemi e risolverli. Ci vogliono umiltà e fiducia reciproca”.

All’ultimo impegno del 2007 seguiranno per le ragazze della Monte Schiavo alcuni giorni di riposo: l’attività riprenderà venerdì 4 gennaio 2008. Prima una partita importante, da affrontare con il giusto atteggiamento e la massima concentrazione.
“Dobbiamo costruirci una certa base – conclude Weersing – un livello minimo, sotto il quale imparare a non scendere, così da non perdere le nostre sicurezze alle prime difficoltà. Lasciamoci alle spalle le ultime due sconfitte”.

Visualizza sponsor