Monte Schiavo Banca Marche Jesi: in tv la sfida con Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2005


La Monte Schiavo Banca Marche sarà la protagonista dell’anticipo televisivo, domani pomeriggio a Bergamo, contro la capolista Foppapedretti (alle ore 15.45).
Per Leggeri e compagne si prospetta un’altra partita dalle forti emozioni, dopo la battaglia di Perugia, contro una squadra ancora imbattuta che guida in assoluta solitudine il campionato e che è considerata da tutti gli addetti ai lavori, la grande favorita per lo scudetto.

Mercoledì contro la seconda forza del campionato (che ha perso solo una gara, da Bergamo), le prilline non sono riuscite a ribaltare il risultato che avrebbe permesso loro la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, però hanno dimostrato di poter competere alla pari anche con formazioni di alta classifica.

Il lavoro di Jenny Lang Ping insomma, comincia a dare i suoi frutti: la squadra è migliorata sul piano del gioco ed anche il gruppo è più unito. Quindi, il pronostico – nonostante che in quattro anni di A1 la Monte Schiavo non abbia mai vinto contro le lombarde – non è così scontato come potrebbe apparire.
La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Tre dalle 15.45, nel corso di “Sabato Sport”.

L’allenatrice cinese sul campo della capolista si presenterà con la formazione al completo: Lo Bianco in palleggio, Togut opposto, Leggeri e Ritschelova centrali, Pachale e Turlea schiacciatrici, Sykora libero.
Per la Lang Ping sarà sicuramente una partita speciale. La cinese tornerà sul luogo dove lo scorso anno vinse a febbraio la Coppa Italia ma perse in maniera incredibile lo scudetto.

Bergamo può sicuramente vantare un maggiore affiatamento ed un solido impianto di gioco.
In estate, i dirigenti bergamaschi hanno cambiato solamente il libero ma per il resto, il sestetto di Caprara è lo stesso che ha vinto la scorsa stagione scudetto e Coppa CEV: Zhukova in regia, Gruen opposta, Poljiak (o Paggi) e Barazza al centro, Piccinini e Kilic in banda.

Definire la Foppapedretti, una corazzata non è sbagliato.
Finora, le lombarde hanno perduto una partita in Champions League, contro le polacche del Bielsko Biala ed una in Coppa Italia contro Novara, del tutto ininfluente ai fini della qualificazione alla Final Four.

COPPA CEV
Mercoledì intanto si è completato il quadro delle finaliste della Coppa CEV.
Pur sconfitta 3-1, in Spagna, in casa dell’Albacete, il Balakovskaia AES BALAKOVO si è qualificato per le Final Four del 5 e 6 marzo.
A contendersi il trofeo europeo, oltre alle russe, saranno le italiane della Monte Schiavo Banca Marche e della Pallavolo Sirio Perugia e le slovacche dell’OMS SH Senica.

Visualizza sponsor