La Monte Schiavo Banca Marche, alla sua nona stagione nel massimo campionato di A1, esordirà tra le mura amiche del PalaTriccoli, il 18 ottobre, contro la Florens Castellana Grotte.
Nella seconda giornata sarà a Urbino, per il primo derby marchigiano dell’anno e poi, nella terza d’andata, di nuovo in casa contro la Yamamay Busto Arsizio.
Il calendario prosegue con una trasferta insidiosa a Conegliano ed un rientro a Jesi contro la Rebecchi Lupa Piacenza.
Sesta giornata e settima giornata vedono la Monte Schiavo fuori casa, rispettivamente a Novara e a Pavia. Ottava e nona prevedono gare casalinghe con Bergamo e Villa Cortese.
Nella penultima d’andata, si giocherà il derby a Pesaro e nell’ultima, al PalaTriccoli, sarà di scena Perugia.
“Ormai, in questi anni, abbiamo imparato che il calendario ha un’importanza relativa – dice il general manager della Monte Schiavo – all’inizio non si è nessuno nella forma migliore e i valori reali delle squadre si stabilizzano alla fine del girone d’andata. Iniziamo in casa e questo non è male. C’è subito poi il derby con Urbino, in trasferta. Alla terza incontreremo la nostra bestia nera, Busto Arsizio”.
Gabriele Pieralisi scorre con noi il calendario del prossimo campionato: alla sesta giornata arriva la finalista scudetto.
“Le difficoltà vanno in crescendo mentre l’inizio sembra abbordabile. Tutto dipenderà dalla nostra condizione, dal livello del gioco raggiunto. Certo Bown e Rinieri arriveranno pochi giorni prima dell’inizio dell’A1 e l’intesa con la nuova palleggiatrice non sarà il massimo. Così vanno le cose, con atlete impegnate nelle nazionali”.