Una straordinaria
Monte Schiavo Banca Marche sospinta da un pubblico altrettanto straordinario batte 3-0 Novara ed ora, mercoledì (ore 20.30) sogna di sbancare nuovamente il paladalLago come fatto due settimane or sono.
Un sogno che non sembra impossibile vista la sontuosa prova di gara quattro, come le piemontesi completamente in balia delle scatenate prilline.
Un successo netto su tutti i fondamentali, come spiega Jenny Lang Ping.
“Abbiamo giocato un buona partita – dice il coach rossoblù a fine gara – La nostra è stata una bella partita in tutti fondamentali.
Se devo essere sincera alla vigilia di questa gara quattro non pensavo di vincere 3-0 ma credevo ci sarebbe voluto il quinto set. Durante questa settimana abbiamo lavorato bene, il nostro approccio mentale alla partita è stato buono”.
Mercoledì a Novara sarà dura, perché l’ambiente che aspetta Leggeri e compagne non sarà accogliente ma Jenny è fiduciosa.
“Ce la possiamo giocare – afferma – Ho visto le giocatrici affiatate tra loro ed hanno giocato una bella pallavolo. Mercoledì sarà dura anche perché noi dovremo affrontare un lungo viaggio ma questi sono i play-off. Dobbiamo continuare così”.
Felice per il risultato ma anche per la bellissima cornice di pubblico (ben duemila cinquecento spettatori) è il presidente Gennaro Pieralisi.
“Ci voleva una vittoria così – esordisce – Nella prima partita aveva fatto una pessima figura, mentre oggi abbiamo giocato una bella partita ed offerto un bello spettacolo. Noi con Novara ultimamente abbiamo sempre avuto problemi soprattutto psicologici.
Adesso sembra che ci siamo sbloccati”.
MERCOLEDI' A NOVARA
La società mette a disposizione, gratuitamente, un pullman per la trasferta di mercoledì 13 a Novara.
Partenza alle ore 13 dal piazzale del Centro sportivo Pieralisi. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai tifosi del Ruggito Rossoblù, Chiara 349-1718210 e Tiziano 333-8202029.