Monte Schiavo Banca Marche Jesi: l'under 17 si qualifica per le finali nazionali
Autore: Lega Volley Femminile
6 Giugno 2005

La formazione Under 17 della Monte Schiavo ha staccato il biglietto per le Finali Nazionali in programma dal 23 al 26 giugno in Valchiavenna (SO).
Ieri pomeriggio la vittoria decisiva, dopo una splendida rimonta, contro le forti ragazze dell’Umbria che è valsa il passaggio del turno.

Sabato e domenica scorsi, ottimamente organizzata dalla Polisportiva Filottrano Pallavolo, si è svolta la finale interregionale, denominata “Trofeo Nastrificio Essebi” che ha visto in campo la Pieralisi vincitrice il 25 aprile del titolo delle Marche e le formazioni della SS Nuova Pallavolo di Campobasso e del Foligno Volley, che fa parte del settore giovanile della Sirio Perugia.

Le jesine, che nelle proprie fila avevano anche due ragazze di Filottrano (Baroli e Sampaolesi), nella gara inaugurale di sabato hanno superato nettamente le giovani del Molise per 3-0, con parziali di 25-6, 25-11, 25-11 e poi ieri pomeriggio hanno compiuto il capolavoro.
Sotto 2 set a 1, le ragazze di Elisabetta Bonci sono riuscite a ribaltare la situazione contro le quotatissime coetanee umbre che al torneo nazionale della Girl League, pochi giorni fa, avevano tagliato il traguardo al quarto posto.

Una prova di grande cuore e di forza di volontà che ha portato la Pieralisi a vincere 18-16 il quinto dopo una durissima battaglia. Questa la successione dei set: 25-21, 18-25, 23-25, 25-18, 18-16.

Ecco il commento di Elisabetta Bonci, euforica al termine di quella che era sin dalla vigilia una partita molto sentita, un nuovo capitolo nella sfida tra Jesi e Perugia.
“Le ragazze hanno giocato veramente con il cuore – ha ribadito il tecnico jesino – con semplicità, anche contro il Foligno, la squadra favorita.
Nel secondo e nel terzo set abbiamo sofferto molto il servizio delle avversarie, le ragazze erano tese e contratte in ricezione. Poi sono venute fuori nel quarto, dove l’attacco è andato decisamente meglio.”

“Nel quinto set – continua l’allenatrice della Pieralisi – siamo rimaste sotto fino all’11-8, poi c’è stata la svolta: abbiamo cominciato a murare a dovere, specie con Travaglini e Bartolini e completato l’opera in attacco con Arianna Argentati e Baroli”.

Visualizza sponsor