Domani il calendario del girone B della Coppa Italia Findomestic vede la Monte Schiavo Banca Marche impegnata in Puglia, a Castellana Grotte, per l’ultima giornata d’andata.
La classifica presenta in testa, a punteggio pieno, la formazione di Marcello Abbondanza, che ha infilato due preziosi 3-0 nelle prime due gare della Fase 1 a Roma e Castelfidardo.
Dopo due partite casalinghe, Togut e compagne sono attese adesso da due trasferte la prima a Castellana (domenica 28) e la seconda a Castelfidardo (domenica 4 novembre).
Domani l’impegnativo appuntamento nel barese, per affrontare una Florens che mercoledì è andata ad espugnare il campo della 1^ Classe Roma (15-12 al tie-break).
“Sarà una partita dura, giochiamo in un piccolo palasport, di fronte ad un pubblico caldo. Castellana è una squadra che gioca bene, ha atlete esperte ed è guidata da un bravo tecnico come Radogna che ha speso una vita sui campi di serie A. ”.
Così fotografa l’imminente trasferta Henriette Weersing che pur in mezzo alle gare sta ultimando il lavoro amministrativo e logistico della prossima Champions League (che scatterà il 29 novembre).
Nelle due partite finora svolte, la Monte Schiavo Banca Marche ha cambiato volto, dovendo fronteggiare le assenze delle due centrali Heather Bown e Caroline Gattaz, impegnate con le rispettive Nazionali alla World Cup in Giappone.
Dopo l’esperimento Irene Padua al centro, contro la 1^ Classe Roma, mercoledì ha schierato al fianco di Raffaella Calloni, Elisa Cella. Vedremo domani pomeriggio quale delle due soluzioni sceglierà il tecnico rossoblu.
Per martedì intanto è fissata la partenza anche di Dar’ya Chmil (vice di Marcelle in regia), che raggiungerà la nazionale ucraina per un torneo di pre-qualificazione alle Olimpiadi.