Monte Schiavo Banca Marche Jesi: la ex De Luca si aspetta una partita tosta
Autore: Lega Volley Femminile
3 Dicembre 2004

Dopo la sosta per l’All Star Game, torna il campionato che nel mese di dicembre concluderà il girone di andata.
La Monte Schiavo Banca Marche sabato sarà di scena a Vicenza per affrontare una squadra che naviga nella parte bassa della classifica ma che ha creato finora parecchi problemi a coloro che l’hanno affrontata.

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Tre nel corso del programma “Sabato Sport” alle ore 16.
La società veneta in estate ha ancora una volta rivoluzionato il suo organico, puntando su giocatrici alla prima esperienza in Italia.
Tra quelli che l’A1 la conoscono bene c’è l’allenatrice, Simonetta Avalle, mentre in campo c’è la regista polacca Magdalena Sliwa, che lo scorso anno vestì la casacca rossoblu.

Gli innesti più importanti sono l’opposto finlandese Lehtonen e la centrale belga Mouha.
Interessante anche il confronto a distanza tra i due liberi, Stacy Sykora da una parte ed Isabella Zilio, recentemente convocata in nazionale da Bonitta, dall’altra.

In casa Monte Schiavo sono tre le ex Vicenza: Elisa Togut, Hanka Pacale e Barbara De Luca.
“Ho giocato lì per due anni – racconta proprio Barbara De Luca, con la Minetti fino alla stagione scorsa – A Vicenza c’è sempre un ambiente bello e la pallavolo è molto seguita.
Il palasport nei due anni in cui ci ho giocato io era sempre pieno, il clima è sempre caldo e la squadra è di quelle che non mollano mai. Ci aspetta una partita tosta”.

Che non sarà una gara semplice, lo dicono i risultati delle ragazze di Simonetta Avalle.
“Loro hanno impegnato in Coppa Italia Perugia – spiega Barbara – mentre in campionato Bergamo ha vinto ma la partita è stata tiratissima. Rispetto all’anno scorso non sono rimaste in tante.
C’è la Paccagnella che è un centrale che gioca abbastanza bene, soprattutto la palla dietro ed è molto veloce.
Oltre a lei è rimasto il libero. Vicenza è una squadra che è cambiata molto, con tre giocatrici che non hanno mai giocato in Italia”.

Visualizza sponsor