Monte Schiavo Banca Marche Jesi: la Ritschelova commenta l'uscita dai play off
Autore: Lega Volley Femminile
26 Aprile 2005

Si è conclusa con una sconfitta al tie-break la stagione della Monte Schiavo Banca Marche. Sabato in gara tre Perugia ha piegato nuovamente la generosa resistenza delle prilline, che però non hanno saputo approfittare dell’assenza della forte cubana Taimaris Aguero, bloccata da un problema alla schiena.

“Non credo che la sua assenza ci abbia messo sotto pressione – ci tiene a dire Marcela Ritschelova, una delle migliori di gara tre con 19 punti, 1 ace e 7 muri – doveva darci fiducia.
Quando sei sotto due a zero di pressione ne senti poca. Perugia contro di noi era in vantaggio 7-0 nei confronti diretti, quindi erano favoriti.
Ci è mancata la grinta e forse, un po’ di forza. Sia noi sia la Despar eravamo stanchi”.

Nella sconfitta di gara tre si è visto ancora una volta grande equilibrio e la dimostrazione è nel punteggio finale: 116 a 114 per le umbre.
“Noi ci siamo fatte imporre dal Perugia il gioco senza Aguero – ammette Marcela – poi ci siamo adeguati e questo è stato un errore.
Avremmo dovuto fare il nostro gioco, come in gara uno.
Affrontando la partita in maniera diversa poteva finire diversamente. Così invece, la Despar ha gestito il ritmo e loro sono arrivati ai finali di set più sicuri”.

La centrale di Usti, da tre stagioni alla Monte Schiavo, ha già chiaro su cosa fare durante l’estate.
“Da lunedì penserò a come organizzarmi l’estate – dice – un pensiero che avrei voluto fare il più tardi possibile. Sicuramente farò il viaggio di nozze”.

Visualizza sponsor