E’ stato un sabato di Pasqua davvero emozionante per la
Monte Schiavo Banca Marche. Il successo forse più sofferto del previsto sul campo del Padova ha proiettato le prilline verso la seconda posizione solitaria della classifica.
Eppure sul campo della Megius è successo di tutto. Ed anche fuori.
“E’ stata una partita impegnativa – dice il tecnico Marcello Abbondanza – .Abbiamo giocato bene i primi due set, nel terzo ci siamo rilassati un po’ troppo e ci siamo complicati la vita.
Nel quarto abbiamo perso Jaqueline per problemi fisici, mentre
Rinieri ha continuato a giocare nonostante un infortunio al tendine d’Achille.
Padova è un campo difficile. Per completare l’opera hanno rubato le nostre cose negli spogliatoi”.
Jaqueline nel corso del quarto set ha accusato un mancamento per via del caldo opprimente all’interno del piccolo impianto padovano.
La schiacciatrice brasiliana è stata prontamente portata in ospedale per degli accertamenti. Fortunatamente è stata dimessa nella serata di sabato.
Adesso la classifica si fa interessante per le prilline, seconde a sei punti dalla capolista Novara, che nel posticipo ha piegato il Bergamo 3-1.
“Quello di Padova è stato un successo importante per la classifica – afferma il coach rossoblu –. La squadra mi è piaciuta molto all’inizio ed abbiamo espresso un buon gioco. Nel terzo abbiamo commesso degli errori che ci hanno condizionato.
Anche l’infortunio di Rinieri ha pesato ma di positivo c’è da segnalare il ritorno di
Elisa Cella, che è entrata ed ha deciso la partita. Il calo del terzo set è stato sicuramente mentale”.