Monte Schiavo Banca Marche Jesi: le parole di Abbondanza dopo la vittoria di Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
20 Marzo 2007


Una grande Monte Schiavo Banca Marche strappa con le unghie due punti pesantissimi sul difficile campo di Santeramo dopo una battaglia durata cinque set. Le prilline hanno dovuto rimontare un pesante 2-0. “Nonostante le assenze di Togut e Jaqueline, ero convinto che saremmo riusciti a portare via i tre punti – sono le parole di coach Marcello Abbondanza – e, visto il risultato finale si potrebbe pensare ad un punto perso. Ma se teniamo presente come si era messa la partita sono certamente due punti guadagnati”.

Nel terzo set la Monte Schiavo, fin lì poco convincente si è trasformata.
“Credo che le ragazze siano riuscite a ritrovare la serenità – dice il tecnico di Cesena – e siano riuscite a fare meglio cose che in precedenza stavano sbagliando.
Ci ha comunque aiutato anche un calo di Santeramo. Dobbiamo imparare ad imporre prima le nostre qualità senza dover prima attendere i cali altrui”.

Una menzione particolare la merita Heather Bown, che ha avuto l’ingrato compito di sostituire capitan Togut. “Non far rimpiangere Elisa è molto difficile – ci tiene a dire Abbondanza – ma, lei ha davvero giocato una partita straordinaria, in un ruolo che non è il suo”.

 

LA CLASSIFICA DELL’A1 FEMMINILE

Dopo la quarta giornata di ritorno: Sant’Orsola Novara 42 punti; Play Radio Bergamo 38; MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI e Scavolini Pesaro 34; Despar Perugia* 30; Megius Padova 17; Minetti Vicenza e Bigmat Chieri 16; Tena Santeramo 14; Lines Altamura* 12; Rebecchi Piacenza 9; Tecnomec Forlì 5 punti. (Perugia e Altamura una partita in meno).

 

IL PROSSIMO TURNO

In programma domenica 25 marzo alle ore 18: Bigmat Chieri – Tena Santeramo, Tecnomec Forlì – Rebecchi Piacenza, Play Radio Bergamo – Minetti Vicenza (anticipata a martedì 20 ore 20.30), MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – Despar Perugia, Scavolini Pesaro – Sant’Orsola Novara (anticipata a sabato 24 ore 16), Lines Altamura – Megius Padova.

Visualizza sponsor