Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Lo Bianco illustra la partita di domani con Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2005


In attesa della super sfida che tra due settimane le metterà di fronte nelle semifinali di Coppa Cev, Monte Schiavo Banca Marche e Perugia si incontreranno sabato 19 in campionato alle ore 15.30.

Quello che si gioca al PalaTriccoli è l’anticipo di lusso della sesta giornata di ritorno.
La gara, infatti, sarà trasmessa in diretta da Rai Tre all’interno del programma “Sabato Sport”.

In questa stagione, le due formazioni si sono affrontate tre volte, due in Coppa Italia ed una in campionato, e l’hanno sempre spuntata le perugine con il medesimo risultato: 3-1.
Ma per la Monte Schiavo ad ogni incontro ci sono stati dei miglioramenti, come conferma la regista rossoblu, Eleonora Lo Bianco.
“Non siamo molto lontano da loro – dice – Nelle ultime gare di Coppa si è visto. Contro di loro ci aspettano due partite importanti, sia in campionato sia in Coppa Cev.
Fare punti sabato è importante per continuare l’inseguimento al quarto posto mentre in Cev, conterà solo vincere oppure saremo eliminate”.

Dall’altra parte della rete c’è un avversario fresco di vittoria in Coppa Italia contro l’imbattuta Foppapedretti Bergamo.
Dunque, per strappare dei punti alle umbre servirà la miglior Monte Schiavo.
“Dovremo fare il massimo – afferma Leo Lo Bianco – fin dall’inizio. Contro Perugia non puoi permetterti di farti staccare perché poi, diventa difficile recuperare.
Vanno tenute sotto pressione e soprattutto dovremo giocare bene”.

Contro la Despar tornerà disponibile Elisa Togut, tenuta a riposo precauzionale contro Reggio Emilia. Per il resto, sarà confermato il sestetto titolare.
La presenza della Toga aggiunge spettacolarità al match.
“Questa partita – conclude la regista piemontese – ci farà capire quanto siamo migliorate. Chi toglierei a loro? In questo momento Francia e Aguero”.

Proprio le due cubane sono state le protagoniste assolute delle finali di Coppa Italia di Olbia. Barbolini punta soprattutto su di loro e sulla coppia brasiliana, Fofao-Walewska, per riprendersi lo scudetto.
Completano il sestetto l’azzurra Gioli, la polacca Swieniewicz ed il libero Arcangeli.

Visualizza sponsor