Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Marcela Ritschelova, una sicurezza
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2004

E' cominciato con una vittoria per 3 a 1 il campionato della Monte Schiavo Banca Marche. Contro Tortolì le prilline hanno conquistato tre punti che danno morale al gruppo di Beppe Cuccarini, impegnato a far crescere un gruppo dalle potenzialità enormi.
Una sicurezza è già Marcela Ritschelova, sempre affidabile quando chiamata in causa. La centrale di Usti ha festeggiato con una bel successo il suo compleanno.
“Sono le ragazze ad avermi fatto questo regalo – scherza Marci, a cui i tifosi del “Ruggito” hanno dedicato uno striscione –. Pian piano stiamo migliorando, anche se ancora le cose non ci riescono alla perfezione. Stiamo facendo dei passi avanti e questo è importante. C’è ancora molto da migliorare”.

 

MERCOLEDI’ A FORLI’ PER LA COPPA ITALIA
Non concede pause questo avvio di stagione alle prilline, che già mercoledì torneranno in campo a Forlì (ore 20.30) per la terza giornata del mini-girone di Coppa Italia.
Entrambe le squadre hanno tre punti, frutto dei successi con Santeramo, quindi la sfida del PalaFiera può realmente regalare con largo anticipo una fetta di qualificazione.
Il calendario si è divertito a giocare le Monte Schiavo ed Icot, che nel giro di quattro giorni si incontreranno due volte, la prima mercoledì, la seconda domenica in campionato, sempre in casa delle forlivesi.
La formazione allenata da Luigi Morolli può contare sulle due azzurre Sangiuliano (che però, ultimamente ha perduto il posto di vice-Lo Bianco) e Mifkova, cercata in estate anche dalla società rossoblù. A mettere a terra i palloni ci sono anche la colombiana Moreno Pino e l’ex Carolina Costagrande, a Jesi per due stagioni.
“Andremo lì per giocare al massimo – ci tiene a precisare Marcela Ritschelova – Hanno più tempo di allenamento insieme e questo è per loro un vantaggio ma noi abbiamo ancora tempo per migliorare”.

Visualizza sponsor