Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Marcela Ritschelova commenta la vittoria con Arzano
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2005

Non ha riservato sorprese il testa-coda che nell’anticipo televisivo di sabato ha impegnato la Monte Schiavo Banca Marche. In casa dell’Arzano, le prilline hanno sofferto soltanto nel primo set, poi hanno fatto valere il loro maggior tasso tecnico.
“Quello di Arzano è un campo difficile – spiega Marcela Ritschelova – Nel primo set abbiamo faticato perché conoscevamo poco il campo. Al sud non è mai facile giocare ma nonostante questo il primo set avremmo anche potuto vincerlo. Loro sono state brave ma già dal secondo parziale le cose sono cambiate, abbiamo giocato con più regolarità”.
Per il capitano rossoblù la sosta non c’entra con il brutto avvio di partita. “Non è colpa della pausa – ci tiene a dire Marcela – Conoscevamo poco Arzano e non ci eravamo allenate nel palazzetto, come di solito facciamo. Non eravamo al massimo, non siamo partite bene ma ci siamo riprese”.

 

MERCOLEDI’ A PADOVA

Mercoledì 2 novembre la Monte Schiavo Banca Marche sarà a Padova per giocare la gara di andata degli ottavi di Coppa Italia. A poco più di un mese dall’amichevole pre-campionato giocata al PalaTriccoli, jesine e venete tornano ad affrontarsi, questa volta in un incontro ufficiale.
Ritschelova e compagne si troveranno di fronte le due ex Leggeri e Vannini. Nella gara di domenica il tecnico Rampazzo ha impiegato questo sestetto: Vannini in diagonale con Centoni, Leggeri e Dall’Ora centrali, Ouzunova e Corjuetanu schiacciatrici, Barbieri libero. Il ritorno è previsto per mercoledì 7 dicembre al PalaTriccoli.

Il rischio più grande è quello di sottovalutare questo impegno di Coppa, pensando già al big match di domenica a Perugia.
“Dobbiamo pensare ad una partita alla volta – risponde la Ritschelova – Padova non la conosciamo, però è una gara ad eliminazione quindi dovremo prestare la massima attenzione. Mercoledì nessuno si risparmierà in vista di domenica”.

 

GIOVEDI’ NUOVO APPUNAMENTO IN CHAT

Ritorna “44 minuti con …”, lo spazio dedicato alla Chat della Monte Schiavo Banca Marche.

Giovedì prossimo, 3 novembre, sul sito ufficiale rossoblù, sarà possibile dialogare con la nuova regista della Monte Schiavo, Neli Marinova.
Per tutti i tifosi l’appuntamento è alle ore 19.16. Neli sarà on-line fino alle ore 20.

Visualizza sponsor