Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Marcello Abbondanza è il nuovo allenatore
Autore: Lega Volley Femminile
16 Maggio 2006


Marcello Abbondanza è il nuovo allenatore della Monte Schiavo Banca Marche. La notizia dell’importante avvicendamento sulla panchina della squadra vice campione d’Italia, è stata offerta in anteprima, sulla radio jesina RVE, dal general manager Gabriele Pieralisi.

Ieri in tarda serata, nella trasmissione radiofonica condotta da Giancarlo Esposto, il massimo dirigente rossoblu ha annunciato prima la fine della collaborazione con il tecnico Lele Fracascia e l’ingaggio del nuovo.

“E’ una scelta non dettata dall’insoddisfazione – ha spiegato Gabriele Pieralisi – ma da un progetto bene preciso, messo in piedi la scorsa estate.
Crediamo che con il nuovo allenatore ci sia più continuità”.

Nato a Cesena il 24 agosto 1970, Marcello Abbondanza ha la sua attività da primo allenatore a Forlì nel 2000.
Nelle stagioni 2001/02 e 2002/03 ha guidato il Mazzano in B1 e in A2, dopo aver centrato la promozione.

Poi, nel 2003, il passaggio a Pesaro dove è rimasto fino a poche settimane fa, dopo aver conquistato la Coppa CEV e il primato in classifica al termine della stagione regolare.

Preziosa la sua esperienza in Nazionale, al fianco del ct Marco Bonitta, di cui è stato vice anche ai tempi della Teodora Ravenna.
Con lo staff dell’Italia ha assaporato la gioia per la storica vittoria del Mondiale di Berlino nel 2002 ed il rammarico, come lo definisce lui, sul suo sito internet, per il quarto di finale ad Atene 2004.

Questo pomeriggio la firma del contratto che lo legherà per due anni alla Monte Schiavo Banca Marche.

Visualizza sponsor