Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiUn’altra marchigiana si aggrega alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi nella stagione 2008/2009.
E’ Martina Mataloni, nata a Loreto l’1 settembre 1988, alta 162 cm e cresciuta pallavolisticamente nelle giovanili della Pallavolo Loreto. Andrà ad affiancare Isabella Zilio, quale secondo libero.
Nel gennaio 2006 ha esordito nel ruolo di secondo libero, nel campionato di B1 a Casette d’Ete. Nella successiva stagione 2006/2007, ha esordito in serie A1 con la Tena Santeramo. Nella stagione 2007/2008, si è trasferita a Vicenza, sempre in A1, alla Joy Volley.
A dicembre 2007 si è infortunata ad un ginocchio ed a gennaio 2008 si è operata. Ha ripreso l’attività nell’agosto 2008, con la pallavolo Santa Croce (B1) per poi tornare in A1 con la Monte Schiavo Banca Marche.
“Abbiamo allargato l’organico – dice Henriette Weersing – sfruttando al meglio un’occasione che ci si è presentata. Abbiamo raccolto una segnalazione (quella che Mataloni si era liberata dall’attuale club, ndr) e subito ci siamo mossi. Martina si è allenata per un po’ con noi, ci è sembrata interessante ed abbiamo così deciso di tesserarla.
Guardando al futuro e direi anche al presente, Martina si inserisce perfettamente nel nostro progetto, è giovane e di Porto Recanati, quindi ci fa ancora di più piacere valorizzare un’atleta marchigiana, che si va ad affiancare alle nostre Cerioni e Travaglini”.
Questo pomeriggio Mataloni sarà in palestra con il resto della squadra e domani partirà per Santeramo, dove la Monte Schiavo Banca Marche domenica (alle 17.30) giocherà la seconda gara del girone di ritorno.
“Santeramo resta un campo caldo e difficile – conclude il direttore sportivo della Monte Schiavo – anche Bergamo di recente ha rischiato di perderci. Sappiamo che le nostre avversarie cambiano totalmente quando giocano in casa e quindi non dobbiamo cullarci sul 3-0 dell’andata.
La nostra squadra sta migliorando e spero che continui nella sua striscia positiva. Dobbiamo avere il giusto atteggiamento e soprattutto stare attente a fare pochi errori”.