La Monte Schiavo Banca Marche parte questo pomeriggio per Perugia dove affronterà domani, alle ore 17.30, la locale formazione della Despar, campione d’Italia in carica.
Si tratta della prima di due trasferte consecutive che propone il calendario del campionato di A1, visto che domenica prossima Togut e compagne saranno di scena a Imola, nella sesta giornata di ritorno.
In mezzo il decisivo return match di Champions League contro la Dinamo Mosca mercoledì, alle 20.30: la Monte Schiavo si gioca al PalaTriccoli il passaggio ai quarti di finale, i cosiddetti Play Off a 6 squadre.
Alla vigilia della trasferta umbra, abbiamo parlato con Chiara Negrini, la schiacciatrice rossoblu eletta miglior giocatrice nella gara di Mosca. Cominciamo proprio dalla campagna di Russia…
“Abbiamo affrontato una partita davvero difficile, contro una squadra forte anche fisicamente, avendo l’idea precisa su cosa dovevamo fare. Adesso, prima della gara di ritorno di mercoledì prossimo abbiamo un altro duro ostacolo da superare.
Il nostro obiettivo è proseguire su un cammino che abbiamo intrapreso con successo. A Perugia ci aspetta una squadra con giocatrici di valore e di grande esperienza. Il doppio 3-1 con Bergamo e Mosca ci dà un po’ di fiducia in più”.
Tra Champions League e campionato italiano non è facile restare sempre concentrate, dove va adesso il pensiero?
“La testa è su entrambi gli impegni: puntiamo molto sulla partita di mercoledì a Jesi ma abbiamo anche bisogno di fare punti nella classifica dell’A1. Ogni partita per noi è d’oro”.
L’incontro di domani pomeriggio sarà trasmesso in differita, mercoledì prossimo, su SKY Sport 2 alle ore 16 mentre, dalle 17.30, sarà in diretta come al solito su RVE, la radio ufficiale della Monte Schiavo e in streaming sul sito dell’emittente jesina www.rve.marche.it.