La Monte Schiavo Banca Marche è partita oggi, nel primo pomeriggio, alla volta di San Giorgio di Nogaro (in provincia di Udine), dove disputerà il quadrangolare Memorial Zanette insieme a Conegliano, Carpi e Parma.
“Per noi è un buon test – spiega la vice resista Moira Cerioni – ci sono squadre competitive, Carpi e Parma puntano a fare qualcosa di buono in A2 mentre Conegliano è una squadra con cui ci dovremo confrontare nel campionato di A1.
Il lavoro in palestra procede senza problemi, vedo bene la squadra, le ragazze sono ben motivate, c’è la voglia di mettersi alla prova.
Le amichevoli finora sono andate così così ma è normale, siamo cariche di lavoro, stiamo facendo due sedute al giorno di allenamento”.
Questo il programma del week-end:
SABATO 12 settembre
Ore 16.00
Conegliano vs Carpi
Ore 18.00
Jesi vs Parma
DOMENICA 13 settembre
Ore 15.00
3° posto – 4° posto
Ore 17.00
1° posto – 2° posto.
Da qualche giorno ha preso il via anche la fase di preparazione del settore giovanile della Monte Schiavo Banca Marche e con essa la stagione agonistica 2009-2010.
In quest’ottica, la società jesina ha voluto cominciare al meglio organizzando un quadrangolare Under 16 a Castelleone di Suasa, un’importante realtà dell’entroterra senigalliese conosciuto anche per gli scavi romani.
Così, per dare ancora più rilievo a questo volano turistico, il torneo prenderà il nome di “Città Romana Di Suasa”.
Il patrocinio del Comune di Castelleone Di Suasa e le gare che si giocheranno nel palas inaugurato qualche mese fa, faranno da cornice alle quattro squadre partecipanti: Pieralisi-Banca Marche Jesi, Scavolini-Banca Marche Pesaro, Edilcost Ancona e Volley 2002 Forlì.