Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiLINES ECOCAPITANATA ALTAMURA – MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 3-1
LINES ECOCAPITANATA:
Bland n.e., Sykora L, Giogoli n.e., Biamonte 10, Monitillo n.e., Pinese 1, Romanò 11, Denise 11, Fofinha 17, Cacciapaglia n.e., Orsi Toth 1, Paraja 10. All. D’Onghia
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Togut 17, Gattaz 2, Bedin n.e., Negrini 5, Rinieri Dennis 20, Bown 10, Marcelle 4, Padua n.e, Calloni 6, Cella 2, Chmil n.e., Puerari L. All. Abbondanza
ARBITRI:
Rossi e Piersanti
PARZIALI:
25-21, 8-25, 25-21, 25-17
NOTE:
durata set: 22’,’ 18’, 25’, 1 h 05’ ; Lines Ecocapitanata: attacco 43%, battute errate 8, battute vincenti 3, ricezione 51% (perfetta 26%), muri 7. Monte Schiavo: attacco 45%, battute errate 4, battute vincenti 9, ricezione 69% (46%), muri 4.
ALTAMURA – Passo falso della Monte Schiavo Banca Marche Jesi sul difficile terreno barese: Togut e compagne non riescono a conquistare punti contro un’avversaria apparsa più determinata.
La Lines Ecocapitanata inizia con Pinese palleggiatrice, Biamonte opposta, Romanò e Paraja al centro, Fofinha e Denise in posto quattro. Libero Sykora.
La Monte Schiavo Banca Marche risponde con Marcelle in regia, Togut opposta, Calloni e Bown centrali, Negrini e Rinieri in banda. Libero Puerari.
L’avvio di gara è di marca altamurana: le padrone di casa iniziano meglio, determinate in battuta e più incisive in attacco con Romanò e le due brasiliane, riescono a costruirsi un vantaggio di tre punti che gestiscono senza grossi problemi (16-13). Abbondanza chiama time-out sul 22-15: Togut e compagne stentano ad entrare in partita e a poco valgono anche un paio di cambi operati dal tecnico jesino.
Una reazione apprezzabile si manifesta sul 24-16. Le ragazze della Monte Schiavo annullano ben cinque set-ball alle avversarie che solo al sesto tentativo, con Denise, chiudono il parziale.
Tutto un altro film nel secondo, con la formazione di Jesi assoluta padrona del campo, dall’inizio alla fine. Rinieri e Togut sono incontenibili ed il divario si fa un attimo incolmabile per le padrone di casa (sotto 2-8 e 2-16 ai due time-out tecnici).
Solo sul 4-21 la Monte Schiavo rallenta un po’, anche se non si distrae eccessivamente e chiude subito al primo set-ball.
Torna l’equilibrio in campo nel terzo parziale (8-7) con Altamura che via via ritrova l’apporto di Romanò e Denise. Alcuni errori di troppo delle jesine fanno prendere il largo alle baresi (16-11). La Monte Schiavo è meno precisa e ordinata; riesce a tenersi solo in scia alle avversarie (17-15, 22-20 e 23-21) che con Denise chiudono il set al primo tentativo.
Dopo un lungo black-out elettrico (circa 25 minuti), che lascia il palasport di Altamura al buio, sul punteggio di 1-1, il quarto parziale prosegue con le padrone di casa più concentrate e determinate (8-7 e 11-7).
Abbondanza manda in campo Calloni per Caroline sul 12-8 ma non ci sono grossi segnali di miglioramento, continuano gli errori (16-10). La strada è in salita per le jesine con Altamura che, ben sorretta da Fofinha, approfitta di alcune indecisioni di troppo in attacco. Sul 21-15, in campo di nuovo Cella per Negrini. Le baresi non sbagliano niente e conquistano la vittoria sulle ali dell’entusiasmo del pubblico di casa.