Monte Schiavo Banca Marche Jesi: presentata quest’oggi la Final Four di Challenge Cup
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2009

Si è svolta oggi la presentazione della Final Four di Challenge Cup che si svolgerà a Jesi sabato e domenica prossimi.
La conferenza stampa si è tenuta presso la sala consiliare del Comune di Jesi, dove erano presenti anche giocatrici e staff della Monte Schiavo Banca Marche.
Ecco gli interventi dei partecipanti.

Il Sindaco di Jesi, Fabiano Belcecchi
“La Monte Schiavo è patrimonio della città e sono certo che questa saprà rispondere nella maniera adeguata ad un evento del genere. Faccio un invito, in questo senso, al pubblico perché sostenga la squadra.
Grazie al lavoro, all’impegno e all’interesse della società è stata data a Jesi l’organizzazione della Final Four: abbiamo sfiorato importanti risultati in più di un’occasione… speriamo che questa sia la volta buona!”.

Il Presidente della Giannino Pieralisi Volley Jesi, Gennaro Pieralisi
“Metteteci l’anima, vi voglio vedere morire in campo. La città vuole fare bella figura. Ringrazio le ragazze, mio figlio Gabriele che ci ha lavorato sodo e tutti i tifosi che ci hanno assistito fino ad oggi. Cerchiamo l’impegno globale e quindi lancio un appello al pubblico, al palasport ci vuole che suona la carica”.

Il Vice presidente della Giannino Pieralisi Volley Jesi e Amministratore della cantina La Vite, che produce i Vini Monteschiavo, Gian Luigi Calzetta
“Da sponsor sono contento che la società abbia organizzato le finali a Jesi. Sono fiducioso, ho visto le ragazze tranquille, vi chiedo un regalo per la mia prossima pensione!”.

Il Presidente di Banca Marche, Lauro Costa
“E’ il momento di rimboccarsi le maniche, è il momento di esprimere tutto quello che sapete fare. Siamo abituati male tra maschile e femminile ora è la provincia di Ancona a dover diventare protagonista”.

Il Presidente regionale FIPAV, Franco Brasili
“Mi metto dalla parte delle atlete e dei tecnici, credo che non ci fosse bisogno di dirvi quello che ci si aspetta da voi. Giocare in casa qualche vantaggio lo porta. E’ un momento molto felice per la pallavolo regionale. Un po’ di tifo lo faccio adesso per la provincia di Ancona…”.

Il General manager della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Gabriele Pieralisi
“Le difficoltà sono parecchie. La federazione europea ha le sue regole e l’assegnazione dell’evento è arrivata a meno di due settimane delle gare. Ringrazio tutti quelli che ci hanno aiutato. Come organizzazione siamo pronti, credo che anche la squadra lo sia. Venerdì arriveranno le altre squadre”.

L’allenatore della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Dragan Nesic
“La Challenge Cup è il nostro obiettivo stagionale, lo sapevamo. Il fatto di giocare in casa le finali, il dover vincere ci danno una carica in più”.

Il capitano Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Simona Rinieri />
“Stiamo lavorando tutti, siamo pronti. La voglia di vincere l’abbiamo e supereremo i vari problemi fisici che abbiamo. Siamo contente che la Final Four sia stata organizzata in casa, metteremo in campo tutta la nostra concentrazione e le nostre energie”.

L’Assessore allo sport del Comune di Jesi, Bruna Aguzzi
“Esprimo la soddisfazione di tutta la città, non solo quella sportiva per l’organizzazione di queste finali europee. Spero che la pressione diventi una carica sportiva per tutti. Al palasport dobbiamo esserci tutti quanti, queste finali sono una vetrina per Jesi, dove ci sono competenze, energie e in generale un terreno fertile per conquistare risultati importanti”.

Sul sito vms-volley.com alcune foto della conferenza stampa.

Visualizza sponsor