Questa mattina, alle ore 12, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del neoacquisto olandese della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Manon Flier.
“Il suo arrivo a Jesi – ha spiegato Gabriele Pieralisi, general manager della formazione rossoblu – è stata una scelta della società che si è mossa su un mercato non semplice quest’anno, con le norme di tesseramento che all’inizio non erano chiare. Noi siamo andati avanti nella nostra strada, puntando al ringiovanimento del sestetto, con l’asse palleggiatrice – opposta nuovo, la naturale promozione di Calloni. Abbiamo puntato su ragazze giovani e ben motivate”.
Presenti alla conferenza stampa i genitori ed il procuratore, che ha fatto anche da interprete, traducendo dall’inglese le parole di questa radiosa ventiquattrenne olandese, Manon ha espresso la sua grande soddisfazione per l’arrivo a Jesi.
“Sono onorata di essere alla Monte Schiavo, in un buon team, e sono contenta di rientrare in Italia dopo l’esperienza di quattro fa, quando ancora molto giovane sono stata a Novara.
So di ricoprire una posizione importante per i punti che normalmente una schiacciatrice opposta deve realizzare”.
In merito agli impegni principali della prossima stagione, Flier si è detta fiduciosa della sua nuova squadra.
“Ho molta fiducia in questo gruppo, dove ci sono sia elementi giovani che altri di esperienza, spero che la squadra possa crescere rapidamente.
Quanto alla Challenge Cup, sulla carta appare più semplice della Champions League ma per questo avremo più pressione addosso, perché più concreta sarà la possibilità di vincerla.
Il campionato italiano presenta diverse novità quest’anno: il numero delle squadre è aumentato e i team di vertice hanno cambiato parecchio”.
Manon Flier si definisce amante dello shopping (le piace la moda italiana), della lettura e del cinema e come giocatrice … “una delle mie caratteristiche principali è la battuta in salto, attacco dalla seconda linea ma anche da posto 2 e da posto 4 e sono migliorata nell’ultimo anno anche in difesa”.
Dopo Leenstra, Brinkman, Fledderus e Weersing, Flier è la quinta olandese nella storia del club jesino e andrà a ricoprire il ruolo dell’ex capitano Togut.
“E’ una bella responsabilità, ne sono consapevole. Ho rispetto per lei e per quello che ha fatto a Jesi. Spero di poter fare altrettanto bene e di diventare importante per la squadra e per i tifosi”.
Tra le foto di rito, durante la conferenza stampa, è mancata quella con la nuova maglia da gioco della Monte Schiavo Banca Marche perché solo pochi giorni fa è stato siglato l’accordo con Erreà, azienda di abbigliamento sportivo, nuovo sponsor tecnico della squadra jesina. I termini dell’accordo verranno resi noti fra qualche giorno.