Mancano due turni alla fine del girone di andata e per la
Monte Schiavo Banca Marche il calendario proporrà in queste due giornate i confronti con le squadre piemontesi dell’A1: Chieri in trasferta domenica 19 (ore 18.30) e Novara, in casa mercoledì 22.
Dopo la contraddittoria prestazione casalinga nel derby, Leggeri e compagne sono chiamate ad un pronto riscatto contro una concorrente direttissima (le torinesi hanno gli stessi punti delle jesine) per la corsa al quarto posto.
Nell’impegno infrasettimanale di Coppa Cev, il tecnico Cuccarini ha tenuto a riposo la Togut ed ha dato molto spazio alle seconde linee: Lo Bianco, Ritschelova, Pachale e Turlea hanno giocato solamente il primo set, utile per la qualificazione.
Nel clan rossoblu c’è grande voglia di reagire al passo falso con Pesaro, come afferma
Carmen Turlea, ex di turno.
“Ci attende un ambiente molto caldo – dice la schiacciatrice rumena – I loro tifosi credono molto nella squadra. Per noi è una partita importante.
Dopo la sconfitta con Pesaro vogliamo rifarci, quindi andremo a Chieri per vincere e giocare bene, cosa fondamentale per il nostro morale in vista dei due impegni che ci aspettano prima della pausa natalizia”.
Nella rosa di Chieri ci sarà Logan Tom, giocatrice in maglia Monte Schiavo lo scorso anno. Il tecnico Guidetti punta molto sulla schiacciatrice statunitense, pericolosa in battuta ed in attacco.
Logan in questo avvio di stagione ha avuto molti problemi fisici, che l’hanno costretta a stare fuori per molto tempo. Domenica però, ci sarà.
Oltre a lei, ci sarà da fare attenzione alla sua connazionale Scott, alla brasiliana Virna ed all’asse bulgaro formato da Marinova e Zetova. Domenica scorsa, le piemontesi sono state sconfitte a Modena per 3-1.
Un successo della Monte Schiavo oltre ad essere utile per la classifica del campionato, sarebbe importante anche per gli abbinamenti di Coppa Italia.
La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite a partire dalle ore 18.30.