Monte Schiavo Banca Marche Jesi: primo successo stagionale per 3/0
Autore: Lega Volley Femminile
29 Dicembre 2007

INFOTEL BANCA DI FORLÌ – MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 0-3

INFOTEL: Petkova 6, Antonucci 9, Vergun n.e., Grando 3, Leonardi, Vecchi L, Beccaria 12, Di Iulio 5, Angeloni, Katic 2, Poggiali n.e. All. Vallicelli

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE: Togut 17, Gattaz 7, Bedin, Negrini 9, Rinieri Dennis 18, Bown 11, Marcelle, Padua 1, Calloni n.e., Cella n.e., Chmil n.e., Puerari L. All. Abbondanza

ARBITRI:
Simone Santi e Diego Pol

PARZIALI:
17-25, 20-25, 17-25

NOTE:
durata set: 21’, 24’, 22’ ; Infotel: attacco 28%, battute errate 3, battute vincenti 1, ricezione 85% (perfetta 54%), muri 6. Monte Schiavo: attacco 51%, battute errate 8, battute vincenti 1, ricezione 81% (60%), muri 5.

FORLÌ – La Monte Schiavo Banca Marche conquista il suo primo successo per 3-0 nell’ultima giornata del girone d’andata. A Forlì, le ragazze di Abbondanza dominano l’incontro senza problemi e salgono così a quota 14 punti in classifica, dopo aver conquistato la prima vittoria esterna.

Forlì inizia con Katic in regia, Beccaria opposta, Petkova e Grando al centro, Angeloni e Antonucci attaccanti di posto quattro. Libero Vecchi.
Jesi risponde con Marcelle palleggiatrice, Togut opposta, Caroline e Bown centrali, Negrini e Rinieri in banda. Libero Puerari.

Buono l’avvio di gara della Monte Schiavo Banca Marche che, concentrata ed ordinata in campo, cerca di prendere il largo (4-8 e 11-15). Beccaria prova con generosità a tenere a galla la squadra romagnola (15-17) e Vallicelli tenta la carta Di Iulio sul 15-21 per cercare di dare un maggior peso all’attacco.
La Monte Schiavo, ben sorretta da Togut e Rinieri (9 e 6 i punti personali per le due giocatrici al termine del parziale), non si ferma e al secondo tentativo chiude il set.

Nel secondo, le jesine hanno sempre in mano le redini del gioco (6-8 e 10-16), con Forlì che perde qualcosa in lucidità. Dentro Di Iulio per Angeloni, tra le padrone di casa, ma la musica non cambia. Togut, ancora protagonista nelle fila rossoblu, porta la sua squadra sul massimo vantaggio: 14-22.
Solo sul 17-24, la Monte Schiavo Banca Marche rallenta il ritmo, lasciando spazio al ritorno delle forlivesi che ringraziano le avversarie per due errori in attacco. Abbondanza chiama time-out sul 20-24 e subito dopo, al quarto set-ball, Bown chiude il parziale.

Nel terzo, l’Infotel cerca di vendere cara la pelle e si porta più volte in vantaggio sulle ospiti (8-7 e 10-8). Sul 12-10, la Monte Schiavo reagisce con una bella prova di forza e capovolge la situazione: 12-15.
Vallicelli chiama time-out sul 16-21 quando ormai sembra avvicinarsi il traguardo finale per le jesine. Rinieri conquista il set-ball (17-24). Entrano in campo Bedin per la stessa Rinieri e Padua per Negrini. La Monte Schiavo non concede spazi questa volta alle padrone di casa: la giovane Padua con un bel mani e fuori pone subito fine al match.

Scatta adesso la seconda sosta del campionato che tornerà domenica 27 gennaio: la Monte Schiavo giocherà a Sassuolo la prima del girone di ritorno.
Da domani alcuni giorni di riposo per le jesine che torneranno in palestra il 4 gennaio.

Visualizza sponsor